Foto di nudo e approcci fisici: questo è ciò che un professore di religione ha riservato ai suoi studenti al Liceo Scientifico Ettore Majorana di Latina. Il docente è stato allontanato da scuola già nei mesi precedenti alla fine dell'anno scolastico, ma si apprende solo ora che è stato posto agli arresti domiciliari. Il 49enne è stato sollevato anche dagli incarichi che manteneva in Curia, in particolare quello di diacono.
Ad allertare le autorità sono stati i genitori degli alunni, dopo aver ascoltato quelli che erano stati già etichettati come atteggiamenti "non normali" da parte delle vittime stesse. L'insegnante avrebbe dato inizio a un rapporto privilegiato con alcuni ragazzi, coi quali aveva scambiato il numero di cellulare e gli account social. Una volta giunto a questo punto, il prof avrebbe inviato diverse foto intime e messaggi a sfondo chiaramente sessuale. Gli studenti hanno testimoniato anche una serie di approcci fisici inopportuni, anch'essi di natura sessuale.
Al momento, i carabinieri stanno approfondendo le indagini, avvalendosi anche dell'analisi dei profili social e dei messaggi che accusato e vittime si sono scambiati. Il docente di religione è intanto formalmente accusato di violenza sessuale ai danni di un minorenne, e tenativo di violenza sessuale nei confronti di altri tre minori.