“Giovani senza fiducia in sé stessi, nel futuro e nelle istituzioni”, questa è l’immagine che sempre più spesso viene associata agli adolescenti; ma rispecchia davvero la realtà?
Cadmio, antimonio, piombo e naftalene: sono solo alcune delle sostanze altamente tossiche contenute nei prodotti dell’azienda cinese che conta milioni di compratori in tutto il mondo
Nel mese di luglio l’Italia ha venduto 526 mila tonnellate di cherosene nei vari aeroporti. Il dato balza del 9,4% rispetto allo stesso mese del 2023 ed è il valore più alto da ventidue anni a questa…
il 60% degli italiani pensa di andare in vacanza da solo nei prossimi tre anni. Il numero di persone che ha cercato su Google “viaggi in solitaria” è addirittura raddoppiato nell’ultimo anno rispetto…
Un'analisi sul patriarcato, dal suo inizio come dominio maschile nella famiglia alla sua trasformazione in un sistema più ampio di disparità di genere. Scopri le radici storiche e poniti domande…
Sui social potrete seguire le singole iniziative ma anche approfondimenti e notizie relative al progetto finanziato da Con i Bambininell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa…
La funzione fa parte del disegno del patron di Tesla, da circa due anni proprietario anche della piattaforma social, di rendere X "un'app per tutto", onnicomprensiva di diversi servizi tra cui le…
Tra il 2014 e il 2022 la percentuale di adolescenti che ha utilizzato il preservativo durante l'ultimo rapporto è scesa dal 70% al 61% tra i ragazzi e dal 63% al 57% tra le ragazze
Overtourism, bubble tea, gieffino, escape room e maranza sono tra i neologismi più usati dai giovani entrati nell'aggiornamento digitale del dizionario lo Zingarelli 2025
Quante volte vi è capitato di sentir parlare della vicenda del triangolo delle bermuda? Perchè questo luogo tra Miami, Bermuda e Puerto Rico interessa così tanto il web?
Viviamo in un’epoca in cui social media come Facebook, Instagram, Twitter e molti altri sono diventati parte integrante delle nostre vite. Ma quanto hanno cambiato la nostra società e il nostro modo…
Lo scorso settembre è arrivata l’approvazione al trapianto di un microchip nel cervello umano dall’FDA, l'ente governativo statunitense per la regolamentazione dei prodotti farmaceutici. Elon Musk ha…