Conoscenza, saggezza, giustizia, trasparenza e diritto a un futuro migliore sui muri dell'Istituto Enzo Ferrari e di AP . Accademia Popolare dell'antimafia e dei diritti
Il Waacking è uno stile di danza nato negli anni '70 nei night club e nelle discoteche gay degli Stati Uniti d'America, dove la disco music ha dato origine a questo movimento espressivo. Ispirato…
Unire l'eleganza dei capi classici e ricercati con la comodità di un outfit sportivo? Ora è possibile, grazie a un nuovo stile che risponde al nome di "sporty chic". Parola d'ordine? Sperimentazione.
“Credo che la mente umana sia la parte più spaventosa di noi stessi e quando il corpo manifesta quelle paure, diventa esso stesso la parte più terrificante" ha recentemente dichiarato in un'…
Il 2022 è stato un anno prolifico per i ritrovamenti archeologici: dalle mummie più antiche del mondo al più antico calendario maya, passando per una nave affondata più di cento anni fa
Un'immaginaria serie di interviste realizzata dalle studentesse e dagli studenti della 4CL del Liceo Leonardo Da Vinci di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, che hanno interrogato alcuni…
Col passare del tempo e lo sviluppo della società sono cambiati i diversi modi e mezzi di autoritrarsi e ritrarre determinati soggetti. Oggi, si utilizza il “selfie” ma in passato era usata la…
Panoramica della musica e del ballo del boogie woogie, dalle origini nel profondo sud degli Stati Uniti a fine Ottocento sino alle moderne competizioni da ballo che spopolano in tutto il mondo.
Una lettera del Presidente della Repubblica a Vanity Fair si inserisce in un dibattito aperto che riguarda temi fondamentali, tra tutela del paesaggio, sviluppo economico e sostenibilità
Si tratta dell’immagine di un uomo nudo, vestito solo con una borsa, e per di più da donna, spiazza: cancella i confini tra maschile e femminile, esprime al meglio quella fluidità di genere alla base…
"Mi rivolgo a lei, perché in quanto ministro dovrebbe abolire le leggi sulla diversità nell’arte, perché mi creda, purtroppo nell’arte la diversità non è bellezza"