Ora è ufficiale. Dopo il tweet postato domenica scorsa dallo stesso Elon Musk, proprietario e presidente del servizio di micro-blogging da ottobre 2022, da oggi, 24/07/23, Twitter ha cambiato ufficialmente nome e logo in "X". L'iconico uccellino blu, di nome Larry, spicca definitivamente il suo ultimo volo, mentre un' X bianca su sfondo nero campeggerà da ora in avanti come simbolo del portale, richiamando appunto il nome dell'azienda che possiede Twitter: X Corp.
"È una cosa eccezionalmente rara, nella vita o negli affari, avere una seconda occasione per fare un'altra grande impressione. Twitter ha fatto una grande impressione e ha cambiato il nostro modo di comunicare. Ora, X andrà oltre, trasformando la piazza globale" ha dichiarato con un tweet, o sarebbe meglio dire con una X, Linda Yaccarino, CEO di Twitter (X).
L'uso della lettera X, è da sempre presente in quasi tutte le attività di Elon Musk, da SpaceX, la nota azienda aerospaziale statunitense, a xAI, la sua società di intelligenza artificiale, fino a X.com, nome originale di PayPal, e infine, "Model X", il modello d'auto elettrica prodotta dall'azienda Tesla. Twitter, dunque, non poteva chiamarsi che X, o quantomeno avere anch'esso quest'ultima lettera all'interno del suo nuovo nome, anche, e soprattutto, in virtù di un' operazione di rebranding che punta a trasformare questo social network, secondo le parole dello stesso Musk, in "l'app per tutto".