Attualità
Musk Vs Zuckerberg: in arrivo lo scontro tanto atteso
Il combattimento tra i due magnati dell'informazione potrebbe tenersi in una località italiana
Tommaso Di Pierro | 12 agosto 2023

Quasi sempre, nei film o nelle serie TV, è presente quell'attesissimo scontro finale che sancisce la resa dei conti tra due acerrimi nemici. Nella realtà, uno scontro del genere, potrebbe verificarsi a breve.

Come riportato da TGcom24, da fine giugno si parlava del guanto di sfida lanciato da Elon Musk a Mark Zuckerberg per un combattimento di arti marziali miste al Colosseo. Ora, in maniera del tutto imprevista, lo scontro tanto atteso potrebbe realmente verificarsi

Lo ha annunciato Elon Musk con un tweet su X (ex Twitter), la piattaforma di microblogging di sua proprietà. "Ho parlato con la premier italiana (ndr, Giorgia Meloni) e il ministro della Cultura (ndr, Gennaro Sangiuliano). Hanno concordato una location epica. Il combattimento sarà gestito dalle fondazioni mia e di Zuck. ll livestream sarà su questa piattaforma e su Meta. L'inquadratura sarà l'antica Roma, quindi niente di moderno. Tutto porterà rispetto al presente e passato dell'Italia, e il ricavato andrà ai veterani".

Intervenendo sulla questione, il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha in seguito dichiarato: "ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell'antica Roma. Stiamo ragionando sul modo in cui organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi. Non si terrà a Roma. Ma soprattutto è previsto che un'ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini".

Anche il fondatore di Facebook si è espresso sul combattimento, ma con più cautela rispetto al suo probabile avversario: "amo questo sport e sono pronto a combattere dal giorno in cui Elon mi ha sfidato. Se mai sarà d'accordo su un vero appuntamento, lo saprete da me. Fino ad allora, per favore presumete che tutto ciò che dice non sia stato concordato. Condividerò i dettagli sul mio prossimo combattimento quando sarà pronto". 

Commenti