Attualità
Usa 2024, Eminem attacca il candidato repubblicano
Il rapper ha intimato a Vivek Ramaswamy di smettere di cantare le sue canzoni durante i comizi o agirà per vie legali
Redazione | 29 agosto 2023

Minacce legali per Vivek Ramaswamy, candidato repubblicano alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. “Lose Yourself”, celebre canzone di Eminem, non potrà più essere cantata dall’imprenditore nel corso dei comizi elettorali. A comunicarlo, con una lettera, è stato il rapper in persona infastidito dopo aver sentito il brano cantato per scopi politici. 

Il famoso rapper ha infatti inviato una lettera legale indirizzata a colui che vuole prendere il posto di Trump intimandolo a non cantare, durante gli incontri della sua campagna elettorale, la sua canzone, pena conseguenze. Una presa di posizione presa dall’etichetta BMI che gestisce il catalogo di Eminem, artista che anche in passato aveva espresso disapprovazione nei confronti della politica trumpista e, in generale, non condivide gli ideali repubblicani (nel periodo della presidenza di Bush jr Eminem si era scontrato più volte pubblicamente con le posizioni assunte dal Presidente). 

Tutto è iniziato quando Ramaswamy è diventato virale dopo aver reppato il testo, saltando sul palco della Fiera dello Stato dell'Iowa, dopo uno dei suoi comizi. Non solo, il candidato aveva anche espressamente dichiarato, di sentirsi “simile” a Eminem in quanto entrambi hanno dovuto “farsi da soli”. Come dichiarato infatti alla testata giornalistica Politico qualche settimana fa: Eminem cresce in un trailer con una madre single e vuole farcela. Io non sono cresciuto in una roulotte, ma nemmeno nelle condizioni della maggior parte dei miei coetanei che frequentavano Harvard». Ramaswamy però aggiunse che tutto quello che poi è diventato lo è diventato grazie al “capitalismo americano”. Il candidato che vuole diventare leader del Partito Repubblicano è infatti un noto imprenditore nel settore farmaceutico. Nel 2016 venne classificato dalla rivista Forbes come il 24° imprenditore più ricco sotto i 40 anni con un patrimonio stimato di 600 milioni di dollari

Il candidato repubblicano ha già risposto sulla questione “diffida” annunciando che non utilizzerà più la celebre colonna del film “8 Mile” e che lo ha fatto perchè Eminem è un “perdente” come lui. 

Intanto Ramaswamy, a meno di una settimana dalla sua discussa dichiarazione sull’ambiente (“il cambiamento climatico è una truffa”), torna a far parlare di sé sui social. 

 

Commenti