Once Upon a Time...in Zai.Time!
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 3 luglio 2023
Settimana dal 3/07 al 9/07
Cinema
- Hypnotic: In uscita il 6 luglio il nuovo film di Robert Rodriguez, pupillo di Quentin Tarantino, con cui aveva diretto i film Four Rooms (1994) e Grindhouse (2007) ovvero Hypnotic, film thriller/d'azione con protagonista Ben Affleck, il quale interpreta un ispettore di polizia che deve affrontare il trauma del rapimento della figlia, mai ritrovata. L'incontro con una banda di rapinatori di banche capaci di manipolare il cervello lo condurrà verso un caso intricato che ha anche a che fare con la scomparsa della figlia.
- Insidious - La porta rossa: In arrivo il quinto e ultimo capitolo della nota saga horror cominciata nel 2010 con Insidious. Insidious - La porta rossa torna a narrare le vicende della famiglia Lambert e del loro rapporto con i demoni della dimensione dell'Altrove. Quando Josh accompagna il figlio Dalton al college, quest'ultimo inizia ad avere una serie di incubi terrificanti che hanno a che fare con il suo passato e decide dunque di chiuderla con i demoni una volta per tutte intraprendendo un nuovo viaggio nel regno dell'Altrove.
- Ziggy Stardust and the Spiders from Mars: Passando alla musica, arriva al cinema come film evento solo il 3,4 e 5 luglio, Ziggy Stardust and the Spiders from Mars, il celebre documentario registrato il 3 Luglio 1973 al Hammersmith Odeon di Londra. 50 anni fa Bowie "uccideva" Ziggy Stardust, il suo alter ego più celebre, l'androgino uomo delle stelle caduto sulla terra. Un'occasione cinematografica unica per rivivere l'immagine seducente e trasgressiva di un'icona simbolo della musica anni Settanta.
- Raffa: i documentari musicali non si fermano qui. Dal 6 luglio al 12 luglio, per la regia di Daniele Lucchetti, esce nelle sale Raffa, documentario incentrato sulla celebre cantante Raffaella Carrà. Il film ripercorre la vita artistica e personale di questa iconica figura della musica italiana attaverso le immagini di repertorio e le voci di chi l'ha conosciuta. L'infanzia, la carriera e gli amori di un'artista intramontabile, un unico e intenso documentario per gli amanti della regina della televisione italiana.
Serie TV:
- Il Principe: Da domani su Netflix la docuserie italiana Il Principe, riguardante la vita del principe Vittorio Emanuele di Savoia, ultimo erede al trono d’Italia, e che si sofferma anche sulla controversa vicenda dell'uccisione di Dirk Hamer, in cui fu coinvolto direttamente lo stesso principe. Per coloro che non sono a conoscenza del fatto, il 18 agosto 1978, sull’isola di Cavallo, in Corsica, una semplice gita estiva sfociò nella tragedia, quando Dirk Hamer, studente tedesco di 19 anni, venne colpito alla gamba da un colpo da arma da fuoco partito da un'imbarcazione in cui si trova appunto Vittorio Emanuele di Savoia. Il giovane morirà dopo 4 mesi di agonia e Vittorio Emanuele verrà accusato di ferimento e coinvolto in un processo che lo vedrà prosciolto nel 1991 dall'accusa di omicidio volontario, ma verrà comunque condannato a 2 anni di reclusione, con pena sospesa, per il reato di calunnia nei confronti di Birgit Margot Hamer, sorella di Dirk, che nel suo libro "Delitto senza castigo" attribuiva direttamente al principe la responsabilità del ferimento del fratello Dirk.
- Full Monty: La serie: disponibile da mercoledì 5 luglio su Disney +, Full Monty: la serie, sequel diretto del celeberrimo film britannico del 1997. Tornano a distanza di 25 anni gli spogliarellisti più famosi del Regno Unito, eterni disoccupati sia prima che dopo l'era Thatcher, che nell'odierna Inghilterra si ritrovano a fare i conti con la propria vecchiaia e i problemi quotidiani. Rivedremo tutti i 6 celebri personaggi del film originale e tra dramma e ironia siamo pronti a scoprire cosa accadrà in questo nuovo capitolo.
Commenti
Effettua il login per inviare un commento