Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, il Presidente Snow, Nicolas Cage e Spadino prendono un tè con la Regina!
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 13 novembre 2023

Settimana dal 13/11 al 19/11

Cinema

  • Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente: prequel della celebre trilogia cinematografica Hunger Games, la pellicola è ambientata sessant'anni prima del capitolo iniziale, e vede protagonista il giovane Coriolanus Snow, futuro Presidente di Panem, scelto per ricoprire il ruolo di mentore di Lucy Gray Baird, un tributo del distretto 12 durante la Decima Edizione degli Hunger Games. Riuscirà con la sua guida a portare Lucy alla vittoria? Dal 15 novembre al cinema.
  • Dream Scenario - Hai mai sognato quest'uomo?: Paul Matthews, un mite professore universitario, appare continuamente e misteriosamente nei sogni della gente, generando un curioso e bizzarro fenomeno di massa. Dapprima acclamato dalle folle, Paul si ritroverà a vivere una situazione sempre più opprimente e logorante, quando i sogni delle persone, sempre con lui protagonista, si tramuteranno lentamente in incubi… Dal 16 novembre al cinema.
  • Thanksgiving: un misterioso serial killer, con una maschera ispirata al Giorno del Ringraziamento, si aggira nella cittadina di Plymouth, Massachusetts, seminando sangue e morte. Chi è che riuscirà a porre fine alla sua scia di sangue? Dal 16 novembre al cinema.
  • Mimì - Il principe delle tenebre: Mimì, un giovane pizzaiolo, orfano e nato con una deformazione ai piedi, incontra Camilla, una ragazza che afferma di essere discendente del conte Dracula. I due decideranno di fuggire insieme per cambiare le loro vite... Dal 16 novembre al cinema.
  • The Old Oak: in una piccola cittadina dell’Inghilterra del Nord giunge una famiglia di profughi siriani in fuga dalla guerra. Il loro arrivo turberà gli animi conservatori di molti cittadini, fiaccati e indeboliti dal loro passato di ex minatori e abitanti di un paese che sta lentamente morendo. Solo Tommy Joe Ballantyn, proprietario del pub Old Oak, punto di riferimento per tutta la comunità, darà una mano a Yari e alla sua famiglia ad integrarsi, combattendo contro pregiudizi e razzismo. Dal 16 novembre al cinema.

Serie TV

  • Suburræterna: sequel della serie tv Suburra, Suburræterna è ambienta a Roma nel 2011. Tra droga, criminalità organizzata e corruzione, l'ex politico Amedeo Cinaglia punta a diventare il nuovo boss mafioso della Capitale dopo Samurai, mentre Alberto Anacleti, Spadino, deve far fronte alla minaccia dei fratelli Damiani, decisi a vendicarsi della morte dei genitori, uccisi anni prima dagli stessi Anacleti. Dal 14 novembre su Netflix.

 

  • The Crown 6 - Parte 1: ha inizio l'ultima stagione con protagonista la Regina Elisabetta II, tra drammi familiari, il governo di Tony Blair e la morte di Lady D. Dal 16 novembre su Netflix.
Commenti