Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, Napoleone, una cuoca undicenne e un ragazzo miliardario in lotta contro il mondo
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 20 novembre 2023

Settimana dal 20/11 al 26/11

Cinema

  • Napoleon: La vita, le imprese, le battaglie, gli amori del grande Napoleone Bonaparte. Da generale di brigata a Primo Console, fino alla sua ascesa come imperatore dei francesi e alla sua disfatta militare a Waterloo, con il conseguente esilio a Sant'Elena e la morte. Dal 23 novembre al cinema.

 

  • La chimera: nella Tuscia degli anni '80, Arthur, un giovane uomo britannico, fa squadra con un gruppo di sgangherati tombaroli per recuperare illegalmente grazie alle sue visioni, le chimere del titolo, reperti archeologici del passato etrusco, mentre affrontata la perdita del suo grande amore Beniamina. Dal 23 novembre al cinema.

 

  • Mary e lo spirito di mezzanotte: il nuovo film del maestro d'animazione italiano Enzo D'Alò ha per protagonista Mary, una giovane undicenne desiderosa di diventare una chef, incoraggiata dall'amore di sua nonna Emer. Quando la nonna si ammala, Mary avrà un incontro con una donna misteriosa che le consegna un messaggio per la nonna e da quel momento avrà inizio un'avventura magica e toccante. Dal 23 novembre al cinema.

Serie TV

  • Fargo 5: ispirata al film cult dei fratelli Coen, la 5 stagione di Fargo, come sempre, ha una nuova storyline e nuovi personaggi da mostrare. Ambientata nel 2019, la nuova stagione vede come protagonista Dorothy Dot Lyon (Juno Temple), una casalinga del Minnesota braccata dallo sceriffo Roy Tillman, che le dà la caccia per un evento misterioso riguardante il suo losco passato. Dal 22 novembre su Sky Atlantic.

 

  • One Trillion Dollars: adattamento dell'omonimo romanzo di Andreas Eschbach, la serie tedesca è un thriller con protagonista John Fontanelli, un rider che eredita inaspettatamente l'astronomica cifra di un trilione di dollari, un eredità risalente a più di 500 anni fa, ma che potrà possedere ad una sola condizione: un'antica profezia recita infatti che John dovrà utilizzare quel denaro per salvare l'umanità intera. Dal 23 novembre su Paramount +.
Commenti