Once Upon a Time...in Zai.Time!, la commedia con Pieraccioni e il noir con True Detective
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 15 gennaio 2024
Settimana dal 15/01 al 21/01
Cinema
- The Holdovers - Lezioni di vita: La nuova commedia drammatica di Alexander Payne, ambientata nel New England del 1970, vede un arcigno professore di lettere classiche della Barton Academy, Paul Hunham, costretto a sorvegliare un gruppetto di studenti rimasti nel collegio durante le vacanze di Natale. Tra loro c'è anche Angus Tully, un ragazzo intelligente, ma ribelle e che ha pessimi rapporti con il professore e Mary Lamb, la cuoca della scuola, che ha appena perso il figlio in Vietnam. La forzata convivenza durante le vacanze permetterà ad entrambi di conoscersi meglio e imparare l'uno dall'altra qualcosa di più sulla vita. Dal 18 gennaio al cinema.
- Pare parecchio Parigi: la nuva commedia di Leonardo Pieraccioni, vede protagonisti tre fratelli, in pessimi rapporti tra di loro e che non si parlano da cinque anni, esaudire l'ultimo desiderio del padre morente, che non è mai riuscito a fare un viaggio a Parigi con i propri figlie. I tre, tuttavia, a causa del fatto che il padre non può muoversi per motivi medici, fingeranno di partire con lui da Firenze, ma rimanendo a bordo di un camper all'interno di un maneggio per cavalli. Questa strana avventura servirà per riappacificare i fratelli tra di loro, ricongiungendoli anche con il proprio padre. Dal 18 gennaio al cinema.
- The Piper: Dopo la morte della mentore Katherine, la giovane compositrice Mel ha l'occasione che aspettava nel terminare il concerto incompiuto a cui Katherine stava lavorando. Tuttavia la sorella di quest' ultima, Alice, non vorrà cedere a Mel la partitura tanto facilmente, convinta che da essa scaturisca un potere malefico. Solamente dopo aver rubato la partitura, Mel si accorgerà quanto di questo sia vero... Dal 18 gennaio al cinema.
- Yannick - La rivincita dello spettatore: durante la rappresentazione dello spettacolo teatrale "Le Cocu", Yannick, uno spettatore, decide di interrompere gli attori e di porli sotto sequestro, minacciandoli con una pistola, fino a quando non gli avranno dimostrato di saper recitare in maniera decente interpretando qualcosa scritta da lui. Dal 18 gennaio al cinema.
Piattaforme streaming
- True Detective: Night Country: la quarta stagione della serie crime di culto, vede Jodie Foster e Kali Reis interpretare una coppia di investigatrici impegnate a risolvere un caso riguardante la sparizione di otto uomini che lavorano all’interno della Tsalal Arctic Research Station di Ennis, Alaska. Le due detective dovranno misurarsi con un inquietante mistero legato ad un vecchio caso e risolvere al contempo i loro personali demoni. Dal 15 gennaio su Sky Atlantic.
- Skam Italia - 6 stagione: la nuova stagione della serie antologica, incentrata sugli adolescenti e le loro problematiche, vede protagonista Asia, ragazza dal carattere determinato che dovrà superare importanti sfide legate alla sua fragilità grazie all'aiuto del suo gruppo di amiche: le Rebelde. Dal 18 gennaio su Netflix.
- Kübra: questa serie tv thriller, di provienza turca, segue le vicende di Gökhan, veterano dell'esercito, entrato a far parte di una piattaforma di amicizie online chiamata "Tu sei diverso". Quando Gökhan inizia a ricevere messaggi su eventi imprevisti da un utente di nome Kübra, la sua vita cambierà drasticamente. Dal 18 gennaio su Netflix.
- Hazbin Hotel: Questa serie animata di genere comedy musicale ha per protagonista Charlie Morningstar, la principessa dell’Inferno, che per gestire la sovrappopolazione nell’oltretomba decide di aprire l'Happy Hotel, una struttura in cui i peccatori possono espiare i propri peccati e redimersi così da raggiungere il Paradiso. Charlie verrà aiutata nel suo progetto dalla fidanzata Vaggie, dal primo "mecenate" del progetto Angel Dust e da Alastor, il "demone della radio". Dal 19 gennaio su Prime Video.
Commenti
Effettua il login per inviare un commento