Once Upon a Time...in Zai.Time!, tra Coen, Virzì e...Rocco Siffredi
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 4 marzo 2024
Settimana dal 4/03 al 10/03.
Cinema
- Memory: Sylvia è un'assistente sociale e una madre single con un passato da alcolista. Ad una riunione con i suoi ex compagni di scuola incontra Saul, l'uomo che presumibilmente aveva abusato di lei ai tempi del liceo e che ora è affetto da demenza. Decisa ad investigare sull'uomo, Sylvia lo assisterà durante le sue giornate e cercherà di indagare tanto nei recessi della sua memoria quanto nei suoi. Quando capirà che non è lui il suo stupratore, le cose tra i due inizieranno a farsi più intime e complicate. Dal 7 marzo al cinema.
- Drive-Away Dolls: due ragazze, una valigetta e un viaggio sfrenato attraverso il Tallahassee per sfuggire ad un gruppo di criminali incalliti, ma piuttosto imbranati. Jamie e Marian, le due opposte protagoniste del film, riusciranno a cavarsela? Dal 7 marzo al cinema.
- Un altro ferragosto: a quasi trent'anni da Ferie d'agosto (1996), Paolo Virzì torna sull'isola di Ventotene per narrare le vite dei personaggi del capitolo precedente, ora cresciuti, ora invecchiati. Di nuovo due Italie a confronto in un piccolo microcosmo, segno che il volto del nostro paese non è poi del tutto cambiato. Dal 7 marzo al cinema.
- Tótem - Il mio sole: Sol, una bambina di sette anni, viene accompagnata dalla mamma nella grande casa del nonno per organizzare la festa di compleanno a sorpresa per l’amato papà, un giovane pittore malato. Con l'arrivo di amici e parenti un’atmosfera caotica finisce per prendere il sopravvento e l'equilibrio della famiglia inizia pian piano a sfaldarsi, mentre Sol sarà destinata ad affrontare una grande prova di coraggio. Dal 7 marzo al cinema.
Piattaforme streaming
- The Regime – Il palazzo del potere: in questa miniserie dark comedy di fanta-politica, Kate Winslet veste i panni della cancelliera Elena Vernham, una dittatrice senza scrupoli in un fittizio regime autoritario europeo, il cui potere però si sta pian piano sgretolando a causa di un dissenso interno sempre più forte. Con l’aiuto del suo braccio destro, Herbert Zubak, tenterà di mantenere il potere, in una lotta dalle conseguenze devastanti. Dal 4 marzo su Sky Atlantic e NOW.
- Supersex: la vita e la carriera del pornodivo Rocco Siffredi, interpretato da Alessandro Borghi, dal racconto della sua infanzia e della sua famiglia, fino alla scoperta dell'amore e della sessualità. Dal 6 marzo su Netflix.
Commenti
Effettua il login per inviare un commento