Once Upon a Time...in Zai.Time!, amici immaginari, una ballerina inquietante e il ritorno di Bridgerton
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 13 maggio 2024
Settimana dal 13/05 al 19/05.
Cinema
- Niente da perdere: Sylvie vive felicemente a Brest con i suoi due figli: Sofiane e Jean-Jacques. Ma una notte, mentre la madre è al lavoro, il più piccolo si ferisce gravemente. Sylvie viene denunciata per inadempienza nella cura dei figli e il bambino viene dato in affidamento in attesa del processo. In una battaglia irta di ostacoli Sylvie lotterà fiduciosa nella speranza di riavere suo figlio con sé. Dal 16 maggio al cinema.
- Ritratto di un amore: Quando il pittore francese Pierre Bonnard, post-impressionista nel giro di Degas e Renoir, incontra Marthe de Méligny, cerca solo una modella disposta a posare per lui. Quello che trova è molto più di una musa: Marthe si rivela un’anima affine, una compagna d’arte e di vita, una donna dallo spirito moderno e indipendente. Il celebrato regista Martin Provost (Séraphine, Violette) racconta questa relazione densa di fascino in un film lirico e commovente, una emozionante esplorazione del confine tra arte e vita che ha incantato il festival di Cannes. Dal 16 maggio al cinema.
- IF - Gli amici immaginari: Scritto e diretto da John Krasinski, IF – Gli amici immaginari è l’incredibile e magica storia di una bambina e della sua capacità di vedere gli IF, cioè gli amici immaginari di tutte le persone. Grazie a questo suo insolito superpotere, si imbarcherà in una magica avventura per ricongiungere gli IF dimenticati con i loro bambini. Dal 16 maggio al cinema.
- Abigail: Quando un gruppo di aspiranti criminali rapisce una ballerina dodicenne, figlia di una potente figura della malavita, tutto ciò che devono fare per ottenere il riscatto di 50 milioni di dollari è sorvegliare la ragazzina durante la notte. In una magione isolata, i rapitori cominciano a sparire uno a uno, e scoprono con crescente orrore di essere intrappolati nella casa con una bimba per niente normale. Dal 16 maggio al cinema.
Piattaforme streaming
- Bridgerton - 3 stagione: prima metà della terza stagione di Bridgerton, la cui seconda parte uscirà il 13 giugno. Penelope Featherington ha finalmente rinunciato alla sua cotta di lunga data per Colin Bridgerton, dopo aver sentito i suoi commenti denigratori su di lei nella scorsa stagione. Tuttavia, ha deciso che è ora di trovare un marito, preferibilmente qualcuno che le dia abbastanza indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano da sua madre e dalle sue sorelle. Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e una sfacciata spavalderia. Ma è scoraggiato nel rendersi conto che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, lo tratta con freddezza. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, in questa stagione Colin si offre di fare da mentore a Penelope per aiutarla a trovare un marito. Dal 16 maggio su Netflix.
- Un gentiluomo a Mosca: il conte Alexander Rostov, all’indomani della Rivoluzione russa, scopre che il suo passato dorato lo pone dalla parte sbagliata della storia. Scongiurata l’esecuzione immediata, viene esiliato da un tribunale sovietico in una mansarda dell’opulento Hotel Metropol, minacciato di morte se dovesse rimettere piede fuori. Mentre gli anni passano e alcuni dei decenni più tumultuosi della storia russa si svolgono al di fuori delle porte dell’hotel, le circostanze gli permettono di entrare in un mondo molto più ampio di scoperte emotive. Mentre costruisce una nuova vita tra le mura dell’hotel, scopre il vero valore dell’amicizia, della famiglia e dell’amore. Dal 17 maggio su Paramount +.
Commenti
Effettua il login per inviare un commento