Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, il ritorno di Mad Max, Mastroianni e Robert Downey Jr.
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 20 maggio 2024

Settimana dal 20/05 al 26/05.

Cinema 

  • Furiosa: A Max Max Saga: prequel/spin-off di Mad Max: Fury Road (2015), il film è incentrato sul personaggio di Furiosa (Anya Taylor-Joy) e sulle sue origini: dal rapimento da bambina dal luogo verde per opera del brutale Dementus (Chris Hemsworth), che ne uccide la madre, fino alla sua lunga, studiata e prolungata vendetta nei suoi confronti. Un film epico, ricco d'azione e che mozza il fiato. Dal 23 maggio al cinema.

 

  • Marcello Mio: Chiara è un'attrice, figlia di Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve. Durante un'estate particolarmente tormentata, decide di far rivivere suo padre attraverso sé stessa: si veste come lui, parla come lui, respira come lui, con una tale forza che chi le sta intorno comincia a crederci e a chiamarla "Marcello". Dal 23 maggio al cinema.

 

  • Vangelo secondo Maria: Maria è una ragazzina di Nazareth. Alla sinagoga si entusiasma per le storie della Bibbia, ma in quanto donna le è proibito tutto, anche imparare a leggere e scrivere. Ribellatasi a Dio, trova in Giuseppe un maestro e un complice affascinante che la sostiene nel suo sogno di libertà e sapienza. Dal 23 maggio al cinema.

 

  • Io e il Secco: Denni è un bambino di dieci anni, stanco di vedere la madre Maria maltrattata da suo padre. Per fermarlo decide quindi di assoldare un killer, anzi un super-killer, per ucciderlo. Il criminale ingaggiato dal ragazzino è il Secco, un delinquente sprovveduto che non ha mai ucciso nessuno, ma che ha un disperato bisogno di soldi e progetta così di avvicinare il padre di Danni solo con lo scopo di derubarlo. Inizia così un’avventura stravagante e un’amicizia sui generis che aiuterà i due a capire il valore del rapporto tra padri e figli. Dal 23 maggio al cinema.

 

Piattaforme streaming 

 

  • Il simpatizzante: tratta dall’omonimo romanzo di Viet Thanh Nguyen, la serie, ambienta a Saigon nel 1975, poco prima della fine della guerra, ruota attorno a una spia comunista, il Capitano, infiltrata nell’esercito del Vietnam del Sud, che deve scappare in esilio in una comunità di rifugiati negli Stati Uniti, dove continua segretamente la sua doppia vita. Nel cast anche Robert Downey Jr. Dal 20 maggio su Sky Atlantic e Now

Commenti