Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, esorcismi, relazioni pericolose e un'adolescente modella
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 27 maggio 2024

Settimana dal ​​​​​​27/05 al 2/06.

 

Cinema 

 

  • L'Esorcismo - Ultimo atto: Anthony Miller (Russell Crowe) è un attore ormai alla deriva, tormentato dai demoni del suo passato. Quando finalmente ottiene un ruolo da protagonista in un film horror sugli esorcismi, Anthony sembra riprendere contatto con la realtà, ricucendo persino il rapporto complesso con sua figlia adolescente. Durante le riprese, però, inquietanti fenomeni iniziano a susseguirsi sul set del film, trascinando Anthony in un baratro di follia. Scena dopo scena, il comportamento dell’uomo si fa sempre più sinistro, rendendolo una pericolosa minaccia persino per sua figlia. Quale terrificante mistero aleggia sul set del film e sui suoi protagonisti? Quale oscuro segreto si cela nel passato di Anthony? Ma soprattutto, potrebbe esserci un demone che vuole impossessarsi di lui?Dal 30 maggio al cinema.

 

  • Eileen: Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2015 di Ottessa Moshfegh, il film racconta la storia di Eileen (Thomasin McKenzie) una segretaria che lavora in un carcere minorile e il cui unico contatto con il mondo è il padre alcolista Jim, che di lei ha una bassissima opinione. L'arrivo dell'affascinante e impavida psicologa Rebecca (Anne Hathaway) porterà una ventata di novità e di sentimenti nella grigia esistenza di Eileen, fino a che un oscuro segreto non porterà a dei risvolti disastrosi. Dal 30 maggio al cinema.

 

  • The Penitent: Uno psichiatra vede deragliare la sua carriera e la sua vita privata dopo essersi rifiutato di testimoniare a favore di un ex paziente violento ed instabile che ha causato la morte di diverse persone. L’appartenenza alla comunità LGBT del giovane paziente, il credo ebreo del dottore, la fame di notizie della stampa e il giudizio severo della legge, aggravati da un errore di stampa dell’editor di un giornale, sembrano essere gli elementi che fanno scatenare una reazione a catena esplosiva. Dal 30 maggio al cinema.

 

  • Vincent deve morire: La vita scorre placida e senza sorprese per Vincent. Finché, d’un tratto e senza apparente motivo, dei perfetti sconosciuti iniziano ad attaccarlo con chiari intenti omicidi. Il numero dei suoi aggressori sale giorno dopo giorno: basta uno sguardo e tutti vogliono la sua testa. Costretto alla fuga, l’uomo si trova così coinvolto in una spirale di violenza inspiegabile e del tutto fuori controllo. Ma come puoi difenderti, se il tuo nemico è il mondo intero? Tra gli zombi di Romero e il Carpenter di Essi vivono, un survival horror sorprendente e mozzafiato in cui nessuno è mai al sicuro. Dal 30 maggio al cinema.

 

Piattaforme streaming 

 

  • Eric: miniserie thriller con protagonista Benedict Cumberbatch, che segue le vicende di Vincent, idolo della tv dei ragazzi nella New York anni Ottanta, la cui vita viene sconvolta quando il figlio di nove anni scompare misteriosamente. Vincent piomberà in un delirio che lo porta a ossessionarsi per Eric, mostruoso pupazzo protagonista dei disegni creati dal figlio, nella speranza che sia proprio questa la chiave che lo riporterà a casa. Dal 30 maggio su Netflix.

 

  • Geek Girl: La vita dell'adolescente Harriet Manners viene stravolta quando si ritrova nel mondo della moda come modella. Tra sfilate, servizi fotografici e nuovi amici, la ragazza non sa cosa l'aspetta ma, in compenso, avrà l'opportunità di conoscere meglio se stessa e scoprire che il mondo della moda non è fatto solo di sfarzo e glamour, ma anche di sfide personali e professionali. Dal 30 maggio su Netflix.
Commenti