Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, Lanthimos, Shyamalan e...l'Alta Repubblica di Star Wars
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 3 giugno 2024

Settimanda dal 3/06 al 9/06.

 

Cinema

 

  • Kinds of Kindness: Una favola in tre atti: un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita; un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie scomparsa in mare sia tornata e sembri un’altra persona; e una donna determinata a trovare una persona specifica con una speciale abilità, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale. Diretto dal candidato all’Academy Award® Yorgos Lanthimos. Il film vede protagonista la due volte vincitrice del Premio Oscar® Emma Stone, insieme al candidato all’Academy Award® Jesse Plemons, al candidato all’Academy Award® Willem Dafoe, Margaret Qualley, alla candidata all’Academy Award® Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer. La sceneggiatura originale è scritta da Lanthimos e Efthimis Filippou, segnando così la loro quinta collaborazione (The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro, Dogtooth, Alps). Dal 6 giungo al cinema.

 

  • El Paraiso: Julio Cesar ha quasi quarant’anni e vive ancora con sua madre, una donna colombiana dalla personalità trascinante. I due condividono tutto: una casetta sul fiume piena di ricordi, i pochi soldi guadagnati lavorando per uno spacciatore della zona E la passione per la salsa e merengue. Un’esistenza ai margini vissuta con amore, il cui equilibro precario rischia di andare in crisi con l’arrivo di Ines, giovane colombiana reduce dal suo primo viaggio come “mula” della cocaina. Tra desiderio e gelosia la situazione precipita rapidamente, al punto che Julio si troverà a compiere un gesto estremo, in un viaggio doloroso che lo porterà per la prima volta nella sua terra di origine. Dal 6 giungo al cinema.

 

  • The Watchers - Loro ti guardano: Dal produttore M. Night Shyamalan è in arrivo, The Watchers - Loro ti guardano scritto e diretto dalla figlia di quest'ultimo, Ishana Night Shyamalan e basato sul romanzo di A.M. Shine. Il film segue le vicende di Mina, artista di 28 anni, che si ritrova bloccata e isolata in una vasta e incontaminata foresta nell’Irlanda occidentale. Quando Mina trova un riparo, rimane inconsapevolmente intrappolata assieme a tre sconosciuti che ogni notte sono spiati e perseguitati da misteriose creature. Dal 6 giungo al cinema.

 

  • Hotspot - Amore senza rete: La storia segue le vicende di Tina una giovane donna che sogna un futuro nel mondo della danza. Mentre si trova all'aeroporto di Londra in attesa del volo, si rende conto che ha soltanto venti minuti di tempo per inviare la sua candidatura via e-mail per l'audizione al teatro San Carlo di Napoli. Purtropo la connession wi-fi dell'aeroporto non funziona bene e Tina ha finito i gigabyte per potersi connettere alla rete. L'unica chance sembra essere l'hotspot di un iphone appartenente a un uomo di nome Pietro. Tina comincia a urlare il suo nome disperatamente per trovarlo. Pietro, colto di sorpresa e dalla sua situazione, le da' la password per poter condividere la sua connessione con lei. L'e-mail è mandata giusto in tempo e Tina è salva. Qualche settimana dopo, sul telefono di Tina arriva un avviso: il suo wi-fi si è collegato di nuovo all'hotspot di Pietro. Si tratta di una fortunata coincidenza o di un segno inviato dal destino? Dal 6 giungo al cinema.

 

  • La stanza degli omicidi: film diretto da Nicol Paone, racconta la storia di tre personaggi: un sicario di nome Reggie (Joe Manganiello), il suo capo Gordon (Samuel L. Jackson) e un mercante d'arte Patrice (Uma Thurman). Quest'ultima sta attraversando un periodo buio nel suo campo a causa delle scarse vendite e con il rischio che la sua galleria fallisca. Inoltre, la donna ha anche un grosso debito da saldare, quello con il suo fornitore di droga, al quale offre un'opera d'arte al posto dei soldi che gli deve. Questo dipinto, però, attira l'attenzione del capo dello spacciatore, Gordon, che vede nella galleria di Patrice un ottimo punto di riciclaggio del denaro sporco. Nonostante inizialmente sia titubante, la gallerista accetta lo stratagemma che le propone il boss, ma affinché tutto vada nel verso giusto hanno bisogno di più opere d'arte. È così che Gordon chiede al sicario Reggie di produrre dei dipinti per riempire gli spazi, ma l'opera dell'assassino genererà grande scalpore nel mondo dell'arte, rischiando di mandare il piano all'aria... Dal 6 giugno al cinema.

 

Piattaforme streaming

 

  • The Acolyte: arriva la nuova serie Star Wars targata Lucasfilm, ambientata durante l'era dell'Alta Repubblica, ossia circa cento anni prima degli eventi de La minaccia fantasma (1999), e racconterà dell'ascesa dei Sith e di come quest'ordine malvagio ha congiurato per distruggere i Jedi. La serie ruoterà intorno ad un’indagine su una scioccante serie di crimini che si stanno verificando ai danni della Repubblica: questi crimini mettono un rispettato Maestro Jedi (interpretato dalla star di Squid Game Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (interpretata da Amandla Stenberg), una sua ex padawan. Man mano che emergono nuovi indizi, i due si ritroveranno un sentiero oscuro dove sono all'opera forze sinistre che stanno tramando nell'ombra. Dal 5 giugno su Disney +.

 

  • Becoming Karl Lagerfeld: Ascesa di Karl Lagerfeld nel mondo della moda parigina degli anni '70 e la sua rivalità con il partner di Yves Saint Laurent Pierre Berge, nonché la sua storia d'amore con Jacques de Bascher. Dal 7 giugno su Disney +.
Commenti