Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, Royal fantasy, alieni e un killer improbabile
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 24 giugno 2024

Settimana dal 24/06 al 30/06.

Cinema 

  • A Quiet Place: Giorno 1: prequel di A Quiet Place - Un posto tranquillo (2018) e A Quiet Place II (2021), oltreché spin-off dei medesimi, il film è ambientato prima degli eventi della prima pellicola, ma comprendendo un cast del tutto diverso, narrando ciò che anticipa quanto sviluppato nelle due opere precedenti. L’invasione aliena ormai la conosciamo bene e la necessità è sempre quella di praticare il totale silenzio, se si vuole sopravvivere alla caccia spietata dei visitatori. Riusciranni i nostri nuovi protagonisti a sopravvivere all'attacco delle creature aliene? Dal 27 giugno al ciema.

 

  • Hit Man - Killer per caso: Gary Johnson (Glen Powell) è un mite professore universitario di psicologia, che arrotonda come collaboratore sotto copertura per il dipartimento di polizia di New Orleans. Quando viene scelto per impersonare un finto killer di professione per incastrare i mandanti, dimostra un talento naturale fino ad allora tenuto nascosto anche a sé stesso. La sua bravura viene messa a dura prova quando incontra l’affascinante Madison (Adria Arjona), che gli commissiona l’uccisione del marito. Tra i due nasce una relazione travolgente, che porterà a situazioni comiche e rischiose da cui Gary faticherà ad uscire. Dal 27 giugno al cinema.

 

  • Quattro figlie: È una vita che oscilla tra luci e ombre, quella di Olfa, donna tunisina e madre di quattro figlie, un’esistenza spesso ribelle, ma inesorabilmente schiacciata dal peso della tradizione e della società. Un giorno, le sue due figlie maggiori spariscono. Per riempire quell’incomprensibile vuoto, la regista Kaouther Ben Hania invita due attrici professioniste a prendere il loro posto al fianco della donna e delle due figlie minori, per ripercorrere e mettere in scena - tra realtà e finzione - la storia della famiglia. Ne scaturisce un viaggio intimo e profondo pieno di speranza e sorpresa, un’opera emozionante e catartica, tragica ma anche inaspettatamente divertente, candidata all’Oscar 2024 per il Miglior documentarioDal 27 giugno al cinema.

 

  • Fremont: Donya è una bella e problematica ragazza afgana espatriata nella cittadina californiana del titolo. Ex traduttrice per l'esercito americano in Afghanistan, lavora a San Francisco in un piccolo laboratorio cinese che produce i “biscotti della fortuna”, dove a volte scrive i messaggi stampati sui foglietti in essi contenuti. Vive da sola in un edificio con altri immigrati afghani e spesso cena da sola in un ristorante locale guardando soap opera. Ha problemi di insonnia che la portano a iniziare una terapia con uno psicologo appassionato di “Zanna Bianca” che può permettersi solo grazie ad un piccolo stratagemma. Silenziosamente Donya lotta per rimettere in ordine la sua vita dopo un passato difficile. Soffre della solitudine che la sua condizione di esule comporta. In un momento di disperato romanticismo decide di inviare verso l’ignoto un messaggio speciale in un biscotto a caso, come un sos in bottiglia lanciato in mezzo al mare. In qualche modo questo gesto cambierà la sua vita… Dal 27 giugno al cinema.

 

Piattaforme streaming 

 

  • The Veil: Spy thriller creato da Steven Knight (Peaky Blinders) e ambientato tra Istanbul, Parigi e Londra. Starring Elisabeth Moss nei panni di una spia in crisi d’identità mandata in missione in un campo profughi delle Nazioni Unite al confine tra Turchia e Siria, dove una donna chiamata Adilah (Yumna Marwan) viene accusata di essere un’agente dell’ISIS nascosta tra le vedove e i bambini sfollati del campo. Un gioco di verità e bugie, tra migliaia di vite in pericolo. Dal 26 giugno su Disney +.

 

  • My Lady Jane: dall'omonimo bestseller di Cynthia Hand, Brodi Ashton, Jodi Meadows, una serie tv in costume romantica e brillante ambientata nella corte d'Inghilterra del Cinquecento in una versione alt-fantasy dell'epoca Tudor. In questa versione alternativa della storia reale inglese il figlio di re Enrico VIII, Edoardo, non muore di tubercolosi, Lady Jane Grey non viene decapitata e con lei si salva anche il marito Guildford. Al centro di questa coinvolgente nuova serie, troviamo quindi la brillante e testarda Jane, inaspettatamente incoronata regina da un giorno all'altro, che si ritrova a essere il bersaglio di perfidi nemici che vogliono la sua corona (e la sua testa). Dal 27 giugno su Prime Video.
Commenti