Once Upon a Time...in Zai.Time!, Deadpool e Wolverine, Il Decameron e il finale di Elite
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 22 luglio 2024
Settimana dal 22/07 al 28/07.
Cinema
- Deadpool & Wolverine: terzo capitolo dedicato alle avventure di Wade Wilson, alias Deadpool. In questo nuovo capitolo Wade sembra aver trovato una sorta di normalità con i suoi amici e con Vanessa, ma proprio durante la sua festa di compleanno viene contattato dalla TVA (Time Variance Authority, agenzia che si occupa di problematiche delle linee temporali, introdotta nel MCU dalla serie TV Loki) per una missione che cambierà per sempre l'MCU. Al suo fianco, per portare a termine la missione, ci sarà Logan (che comparirà con il suo alter ego, "Patch"), il mutante noto come Wolverine. Il team X-Force vede anche la partecipazione di Shatterstar (Lewis Tan) e nel film ritroveremo Negasonic Teenage Warhead (Brianna Hildebrand), con la sua fidanzata Yukio (Shioli Kutsuna) e ovviamente Vanessa (Morena Baccarin), Blind Al (Leslie Uggams), Dopinder (il tassista che fa da chauffer per Wade) e Peter (Rob Delaney), membro del team di Deadpool. Dal 24 luglio al cinema.
- Here After - L'aldilà: In seguito a una tragica esperienza pre-morte, la quindicenne Robin comincia a mostrare comportamenti via via più inquietanti, convincendo la madre Claire che la figlia sia posseduta da un essere malvagio che ha riportato con sé dall'aldilà. Dal 25 luglio al cinema.
- Persona non grata: Quando il marito dell'ex sciatrice Andrea (Gerti Drassl) muore inaspettatamente, l’esistenza della donna subisce un duro contraccolpo, mentre l’aggressione di un vicino di casa le riporta alla mente le violenze subite nella squadra nazionale di sci quando era soltanto una adolescente. Stavolta però Andrea non vuole tacere e, incoraggiata anche della diffusione del movimento #MeToo, decide di rendere pubblica la sua storia, ribellandosi così all’omertà della federazione sciistica. Basato su eventi reali ispirati alla vita dell’ex sciatrice della nazionale austriaca Nicola Spieß Werdenigg. Dal 25 luglio al cinema.
Piattaforme streaming
- Time Bandits: rivisitazione del film I Banditi del Tempo di Terry Gilliam del 1981, la serie ideata da Taika Waititi (Jojo Rabbit, Thor: Love and Thunder, Chi segna vince) racconta di un viaggio imprevedibile attraverso il tempo e lo spazio che vede protagonisti un gruppo sgangherato di ladri e la loro nuova recluta: un appassionato di storia di 11 anni di nome Kevin. Insieme, intraprendono un’emozionante ricerca per salvare i genitori del ragazzo e il mondo intero. Dal 24 luglio su Apple TV+.
- The Decameron: Liberamente tratta dal Decameron di Boccaccio, la nuova serie Netflix segue le vicende di un gruppo di nobili, sette ragazze e tre ragazzi, che si rifugiano in una villa nella campagna toscana per sfuggire alla temibile peste nera del 1348. Lì vivranno una vita sregolata raccontandosi svariate novelle su amori, religione e personaggi eroici, bislacchi e fanfaroni. Dal 25 luglio su Netflix.
- Elite - 8 stagione: stagione finale della serie evento spagnola. Per gli studenti di Las Encinas si sta avvicinando la cerimonia del diploma. Nel frattempo, un nuovo omicidio scombussolerà la vita degli studenti, un delitto che avrà la funzione di riannodare tutti i fili delle passate stagioni. Dal 26 luglio su Netflix.
Commenti
Effettua il login per inviare un commento