Once Upon a Time...in Zai.Time!, i primi film e le serie di Venezia e le altre novità in uscita
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 2 settembre 2024
Settimana dal 2/09 al 9/09.
Cinema
- Beetlejuice Beetlejuice: Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano nella piccola città di Winter River, nel Vermont. Lydia Deetz, sensibile alle visioni paranormali, inizia a vedere il demone Beetlejuice che la perseguitava da adolescente. Il suo piano per sposare finalmente Lydia assume una rilevanza importante quando la sua defunta moglie torna in vita e inizia a cercarlo nell’aldilà. Nel frattempo, la figlia adolescente di Lydia intraprende una storia d’amore con un coetaneo del posto. Presentato all'81ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Dal 5 settembre al cinema.
- Campo di battaglia: sul finire della Prima guerra mondiale due ufficiali medici, amici d’infanzia, lavorano nello stesso ospedale militare, dove ogni giorno arrivano dal fronte i feriti più gravi. Molti di loro però si sono procurati da soli le ferite, sono dei simulatori, che farebbero di tutto per non tornare a combattere. Stefano, di famiglia altoborghese, con un padre che sogna per lui un avvenire in politica, è ossessionato da questi autolesionisti e, oltre che il medico, fa a suo modo lo sbirro. Giulio, apparentemente più comprensivo e tollerante, non si trova a proprio agio alla vista del sangue, è più portato verso la ricerca, avrebbe voluto diventare un biologo. Anna, amica di entrambi dai tempi dell’università, sconta il fatto di essere donna. A quei tempi, senza una famiglia influente alle spalle, era difficile arrivare a una laurea in medicina. Ma lei affronta con grinta un lavoro duro e volontario alla Croce Rossa. Qualcosa di strano accade intanto tra i malati: molti si aggravano misteriosamente. Forse c’è qualcuno che provoca di proposito delle complicazioni alle loro ferite, perché i soldati vengano mandati a casa, anche storpi, anche mutilati, purché non tornino in battaglia. C’è dunque un sabotatore dentro l’ospedale, di cui Anna è la prima a sospettare. Ma sul fronte di guerra, proprio verso la fine del conflitto, si diffonde una specie di infezione che colpisce più delle armi nemiche. E presto contagia anche la popolazione civile… Presentato all'81ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Dal 5 settembre al cinema.
- Limonov: Un militante rivoluzionario, un delinquente, uno scrittore underground, il maggiordomo di un miliardario a Manhattan. Ma anche un poeta, un amante delle belle donne, un guerrafondaio, un attivista politico e un romanziere che ha scritto della propria grandezza. La storia della vita di Eduard Limonov è un viaggio attraverso la Russia, l’America e l’Europa durante la seconda metà del XX secolo. Dal 5 settembre al cinema.
- Linda e il pollo: Dopo un brutto litigio e una punizione ingiusta, Paulette si sente profondamente in colpa e farebbe qualsiasi cosa per farsi perdonare da sua figlia Linda, che ha perso il papà sette anni fa e tra i pochi ricordi di bambina che ha di lui, c’è il pollo ai peperoni che le cucinava. Paulette decide quindi di preparale questo piatto anche se non sa cucinare e non ha idea di come si prepari. Ma la sfortuna vuole che proprio quel giorno ci sia uno sciopero generale e che tutto sia chiuso in città. Come farà la mamma a esaudire il desiderio della figlia e farle rivivere un ricordo speciale? È solo l’inizio di una rocambolesca avventura che coinvolgerà anche amici e parenti, tutti uniti per trovare un pollo da cucinare... Dal 5 settembre al cinema.
- La sindrome degli amori passati: Rémy e Sandra non possono avere figli perché soffrono della "sindrome degli amori passati". Per guarire, secondo consiglio del loro medico, c'è solo una soluzione: devono andare a letto ancora una volta con tutti i loro ex. La coppia, inizialmente non troppo convinta, mette in atto il suggerimento del medico, con esiti davvero imprevedibili… Dal 5 settembre al cinema.
Piattaforme streaming
- Slow Horses - 4 stagione: La quarta stagione adatta il romanzo Spook Street della saga di Slough House. Al centro della vicenda troviamo l’esplosione di una bomba nel bel mezzo di un affollato centro commerciale che ha ucciso quaranta civili innocenti. Gli “Slow Horses” di Slough House devono scoprire chi c’è dietro questo atto di terrore prima che la situazione degeneri. Dal 4 settembre su Apple TV +.
- The Perfect Couple: nuova miniserie crime con protagonista Nicole Kidman. Amelia Sacks sta per sposare l'erede di una delle famiglie più ricche di Nantucket. La futura suocera è la nota scrittrice di romanzi Greer Garrison Winbury, che non nasconde la sua disapprovazione ma non bada a spese per organizzare quello che si preannuncia come il matrimonio più importante della stagione. Ma quando sulla spiaggia appare un cadavere e vengono svelati alcuni segreti, si mette in moto un'indagine che sembra essere uscita dalle pagine di uno dei libri dell'autrice e, improvvisamente, tutti sono sospettati. Presentata all'81ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Dal 5 settembre su Netflix.
Commenti
Effettua il login per inviare un commento