Settimanda dal 9/09 al 15/09.
Cinema
- Speak No Evil - Non parlare con gli sconosciuti: remake dell'omonimo film danese del 2022 diretto da Christian Tafdrup, il film racconta la storia di una famiglia in vacanza in Italia, Ben e Louise Dalton, con la loro figlioletta Agnes. Mentre sono in giro per le stradine del borgo fanno la conoscenza di una famiglia che li invitata a trascorrere un fine settimana in un'idilliaca casa di campagna con piscina. Il medico Paddy (James McAvoy) e Ciara (Aisling Franciosi) hanno l’aria di essere una coppia perfetta ma il figlio Ant (Dan Hough) sembra avere un problema e non comunica. Le due famiglie si divertono molto insieme, la vacanza è davvero indimenticabile fino a quando Paddy inizia a manifestare comportamenti inquietanti. Da quel momento, la vacanza da sogno si trasforma in un incubo psicologico dal quale non sarà facile scappare... Dall'11 settembre al cinema.
-
Love Lies Bleeding: New Mexico, 1989. Jackie (Katy O'Brian) è una body builder appena arrivata in città, si sta preparando per un'importante gara che si terrà a Las Vegas. Si iscrive in una palestra locale per allenarsi e lì conosce Lou (Kristen Stewart), che insieme alla sua famiglia gestisce l’attività. Tra le due nasce un’intesa che si trasforma ben presto in attrazione. Lou è silenziosa e schiva, e deve fare i conti con un padre violento, Lou Sr. (Ed Harris), e una famiglia che le crea solo problemi. Oltre ad avere legami con la criminalità, suo padre è anche proprietario di un poligono di tiro. La relazione tra le due donne diventa sempre più seria mentre Lou aiuta Jackie a migliorare le sue prestazioni dandole steroidi in vista della gara. L’uso massiccio di anabolizzanti metterà in serio pericolo la salute della body builder che più di ogni altra cosa al mondo desidera vincere la competizione. Dal 12 settembre al cinema.
- Madame Clicquot: in Francia, durante le guerre napoleoniche, la giovane Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot (Haley Bennett), dopo la morte prematura del marito, si rimbocca le maniche e prende le redini della nascente attività vinicola che aveva avviato con il consorte. Guidando l'azienda attraverso sconvolgimenti politici e finanziari, la donna sfiderà i suoi critici e rivoluzionerà l'industria dello champagne, diventando una delle prime grandi imprenditrici del mondo, passando alla storia come "Grande Dama dello Champagne". Dal 12 settembre al cinema.
- Come far litigare mamma e papà: il piccolo Gabriele detesta la sua famiglia perfetta, unita e fatta di sorrisi, coccole e merende biologiche. Mentre gli altri bambini farebbero volentieri a cambio con lui e avere una famiglia in armonia e serenità, Gabriele vorrebbe avere genitori separati, come i suoi compagni di classe, che hanno doppi regali, doppie vacanze, doppia paghetta e videogiochi illimitati. Gabriele vorrebbe riuscire a farli separare, ma papà Stefano e mamma Miriam sono innaomratissimi e l'obiettivo pare insormontabile. Tuttavia quando i suoi genitori lo informano del loro desiderio di cambiare dimora e trasferirsi fuori città, Gabriele capisce che è l'occasione giusta per mettere in atto il suo piano e con l'aiuto della sua migliore amica Rebecca farà del suo meglio per far litigare mamma e papà. Dal 12 settembre al cinema.
- L'ultima settimana di settembre: la storia segue le vicende di uno scrittore attempato, con la carriera in declino, vedovo e ormai stanco della sua vita. Pietro Rinaldi ha deciso di dare un taglio a questo logorio quotidiano che lo attanaglia e lo lascia esausto, mentalmente e fisicamente. Progetta di suicidarsi il giorno del suo compleanno, così da poter essere finalmente in pace. Tuttavia i suoi piani vanno all'aria dopo l'improvvisa morte della figlia e del marito. Pietro si ritrova ad affrontare il lutto per la perdita di sua figlia, ma il suo dolore dovrà subire un momento di arresto quando si rende conto che adesso dovrà occuparsi del nipote teenager, Mattia, con il quale non ha mai avuto nessun tipo di rapporto. Dal 12 settembre al cinema.
- La scommessa - Una notte in corsia: durante la notte di Ferragosto, in un ospedale napoletano, Angelo e Salvatore sono due infermieri di turno, quando arriva al pronto soccorso il signor Caputo, un uomo in gravi condizioni. Angelo, esperto e cinico, lo guarda e capisce subito che il poveretto non ha buone speranze di riuscire a passare la nottata. Salvatore, che detesta Angelo, decide di scommettere il contrario, per ripicca. La posta in gioco sono le vacanze natalizie: chi dei due vincerà avrà l'opportunità di andare in ferie durante le feste. Si scatena presto una competizione feroce, fatta di colpi bassi e tiri mancini, che il signor Caputo dovrà subire per questa ridicola e alquanto macabra scommessa. All'alba del giorno dopo, chi avrà vinto e chi avrà perso? Dal 12 settembre al cinema.
Piattaforme streaming
- The Equalizer - 4° stagione: Queen Latifah è protagonista delle nuove indagini di The Equalizer nei panni di Robyn McCall, enigmatica donna afroamericana con un passato misterioso che però utilizza le sue abilità per aiutare coloro che non hanno nessun altro a cui rivolgersi. McCall, infatti, appare ai più come una normale madre single che cresce tranquillamente la figlia adolescente, ma per pochi fidati è la Equalizer, un anonima giustiziera e difensora degli emarginati, che è anche ostinatamente alla ricerca della propria redenzione personale. Dal 10 settembre su Sky Investigation e Now.
- Emily in Paris - 4° stagione - 2° parte: seconda parte della quarta stagione con protagonista la nostra eroina (Lily Collins), ancora impegnata con il suo triangolo amoroso, divisa tra il francese Gabriel (Lucas Bravo) e l’inglese Alfie (Lucien Laviscount). Ma stavolta Emily da Paris si ritroverà anche in Rome, con volti noti del cinema e della televisione italiana: Raoul Bova ed Eugenio Franceschini. Dal 12 settembre su Netflix.
- In Vogue - The 90s: ispirata a un'omonima serie di podcast di Vogue uscita nel 2020, la serie, andando a ritroso nel tempo fino al 1990, esamina le tendenze di moda più durature emerse in quegli anni e racconta l'ascesa delle più grandi star dell'epoca. Tra gli argomenti affrontati nel corso degli episodi, le origini della figura della top model, il predominio del grunge, l'irresistibile glamour di Gucci nell'era Tom Ford, l'esplosiva collisione tra hip hop e moda, l'evoluzione dello stile da red carpet e l'eredità di talenti iconoclasti londinesi come John Galliano e Alexander McQueen. Dal 13 settembre su Disney+.
- Tulsa King - 2° stagione: Dwight e la sua squadra continuano a costruire e a difendere il loro impero crescente a Tulsa, ma appena si orientano, comprendono di non essere gli unici a voler rivendicare le proprie pretese. Dal 15 settembre su Paramount+.