Musica
Carl Brave e la notte bolognese del "Notti Brave a Teatro" tour
Recensione della tappa bolognese del tour nei teatri di Carl Brave
C.C. | 14 marzo 2019

Notti Brave a teatro”, il tour di Carl Brave ha preso il via i primi del mese a Milano e ha collezionato una data sold out dietro l’altra, tra cui anche quella del 12 sera al teatro Celebrazioni a Bologna.
La scelta di fare un tour nei teatri ha lasciato tutti abbastanza sorpresi, ma a posteriori si può dire che è stata una scelta vincente, una scelta che ha mostrato un lato diverso dell’artista romano, classe 1989, salito alla ribalta insieme a Franco 126 e ora impegnato nel suo percorso solista.

Una serata a teatro decisamente diversa, sia per chi è abituato a frequentare i teatri, sia per chi (forse la maggioranza, vedendo l’età media dei presenti) a teatro ci va un po’ poco.

Spontaneità e divertimento sono tra le parole chiave di questo tour, dove sul palco ci sono nove musicisti che accompagnano Carlo Coraggio (sì, Carl Brave all’anagrafe si chiama Carlo Coraggio) in questo viaggio attraverso le sue canzoni da solista, ma anche qualcuna degli esordi in compagnia di Franchino, tra battute, sketch che vengono “un po’ una mezza monnezza” (cit.) e autocitazioni che fanno scatenare il pubblico.
Pubblico eterogeneo di due generazioni, più o meno, che si riconoscono nelle canzoni apparentemente scanzonate dell’artista che però sa quali tasti andare a toccare per parlare dritto all’esperienza di vita di adolescenti e ormai non più tanto tali.

Lo spettacolo inizia da ben prima che Carl Brave salga sul palco con spot e registrazioni che fanno immergere in quella che viene più volte definita “Bravelandia”, pronti a farsi trascinare dall’aplomb romano di un artista che, sicuramente, saprà come stupire ancora il suo pubblico, dopo averlo conquistato definitivamente con uno spettacolo che, dal vivo, convince più di quanto ci si potesse aspettare.

Stasera il tour passa da Genova ed è sold out; il 18 marzo l’appuntamento è a Lecce, al teatro Politeama greco; Napoli e Rende sono sold out; il 26 e il 27 marzo è il turno di Catania e Palermo, per continuare con Senigallia e concludere con le ultime due date del tour, a Roma (patria di Carl Brave) il 30 e il 31 marzo, ovviamente sold out.
Tutte le informazioni le trovate sulla sua pagina Facebook e sul sito di OTR Live.

Commenti