Musica
Concerto per la Terra: appuntamento il 22 aprile alla Terrazza del Pincio
Avete segnato in agenda il concerto a Roma per l'Earth Day Italia in programma tra un mese?
C.C. | 22 marzo 2019

Lunedì 22 aprile Roma ospiterà l'ormai tradizionale Concerto per la Terra di Earth Day Italia che celebra la Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) istituita dalle Nazioni Unite nel 1970.

Per la terza edizione consecutiva il concerto, gratuito per cittadini e turisti, avrà luogo su uno dei belvedere più suggestivi della Capitale: la Terrazza del Pincio di Villa Borghese. 

Carmen Consoli, Marina Rei, Paolo Benvegnù, Mirkoeilcane, Eva Pevarello sono gli artisti che quest'anno, avvicendandosi sul palco a partire dalle 19, testimonieranno col loro talento l'impegno del mondo della musica per la salvaguardia del pianeta.

Carmen Consoli tornerà al Concerto per la Terra a distanza di otto anni dalla prima partecipazione del 2011. 
Marina Rei Paolo Benvegnù suoneranno insieme rivisitando i propri repertori, interpretando classici della canzone italiana e proponendo brani inediti del loro progetto “Canzoni contro la disattenzione”. 
Mirkoeilcane farà tappa a Roma come intermezzo al lungo tour di concerti che celebra il suo secondo album “Secondo me”. La voce graffiante di Eva Pevarello arricchirà ulteriormente la proposta musicale della serata.

Il Concerto per la Terra precederà di pochi giorni l'inaugurazione del Villaggio per la Terra, l'annuale kermesse di sport, arte, cultura e impegno sui temi della sostenibilità ambientale e sociale che Earth Day Italia organizzerà a Villa Borghese dal 25 al 29 aprile 2019.

Commenti