Musica
Concerto del Primo maggio a Roma: ancora nuovi nomi!
Il cast del concertone è sempre più ricco
Chiara Colasanti | 17 aprile 2018

Il cast del concertone del Primo maggio a Roma si fa sempre più consistente e ormai, a due settimane dalla "data X", gli annunci si fanno sempre più attesi. Sul palco di Piazza San Giovanni in Laterano saliranno anche Lo Stato Sociale, i Ministri, Francesca Michielin, Gemitaiz, Ultimo, John De Leo, Achille Lauro & Boss Doms e Gazzelle, che si aggiungono alla lista di nomi già annunciata nelle scorse settimane. 

Come di consueto il Concerto del Primo Maggio 2018 sarà trasmesso in diretta TV da Rai 3, ma quest’anno assumerà particolare rilevanza anche Rai Radio2 che, oltre a trasmettere la manifestazione in diretta da Piazza San Giovanni, racconterà il backstage del Concertone non solo in radio, ma anche in streaming su RaiPlay Radio, in diretta video sulla pagina Facebook di Radio2, sul canale YouTube della Rai e con contenuti speciali sui suoi canali Instragram e Twitter.

Prodotta in partnership da Radio2 e iCompany, la diretta video dal backstage del Concerto del Primo Maggio 2018 aprirà al pubblico, per la prima volta, un secondo punto di vista sul Concertone di Roma. Ad essere raccontato in diretta Facebook e Youtube sarà dunque il backstage dell’evento, luogo dal quale sarà possibile osservare ed ascoltare, in tempo reale, quel che succede dietro le quinte del più grande concerto gratuito d’Europa, con le voci e i pareri degli artisti, della stampa e degli addetti ai lavori presenti in Piazza San Giovanni a Roma. 

Altra novità già annunciata del Concertone 2018 sarà la presenza di alcuni dei principali live Festival Italiani. Ecco i Festival della Musica Attuale, amici del Concerto del Primo Maggio che saranno presenti a Roma: Rock in Roma, Home Festival, Collisioni Festival, Indiegeno, Roma Summer Fest, Flowers Festival, Sponz Fest, Villa Ada Incontra il Mondo, Locus Festival, Vulci, Reset Festival, Carpino Folk Festival, Barezzi Live, Metarock, Revolution Camp, Musicastrada Festival, Meeting del Mare,  Festival Delle Invasioni, Terra Battente, Mengo Music Fest, Disorder.

Commenti