Musica
5 anni da Starboy di The Weekend
Redazione | 26 novembre 2021

Starboy di The Weekend, uno degli album che ha rivoluzionato il pop degli ultimi anni, compie 5 anni…

Manuela Pilloni

E’ notizia di ieri che, dopo la consacrazione con il suo album “After Hours”, la canzone “Blinding Lights” di The Weekend è diventato il brano numero 1 di tutti i tempi nelle classifiche dei singoli. Oltre due miliardi e mezzo di ascolti su Spotify per un brano che è stato tra i primi ad uscire come video per la presentazione dell’album del 2020.  Guardando alla carriera di The Weekend, però, era prevedibile già 5 anni anni fa questo immenso successo …

Dopo il successo commerciale di Beauty Behind the Madness, del 2015, The Weekend annunciò l’uscita di un nuovo album attraverso il suo profilo Instagram, definendolo un nuovo capitolo della sua musica. Il 24 agosto 2016 Wendy Goldstein, vicepresidente della Republic Records, rivelò durante un’intervista con la rivista statunitense Billboard che The Weeknd avrebbe collaborato al suo prossimo singolo insieme al duo francese dei Daft Punk. Infatti, il 21 settembre dello stesso anno, vennero infine diffuse la copertina e la data di pubblicazione di Starboy.

Starboy è un album che ha fatto incetta di dischi di platino dall’Italia all’Australia anche e sopratutto alla sua modalità di promozione. Basti pensare, per esempio,  al cortometraggio Mania (reso graficamente anche come M A N I A), creato per l’album e diffuso a partire dal 24 novembre 2016 che contiene, per intere, le canzoni All I Know, Sidewalks, Secrets, Die for You, Party Monster e I Feel It Coming.

Commenti