Musica
La causa contro Travis Scott costa 750 milioni di dollari
Redazione | 17 novembre 2021

Travis Scott va in giudizio per gli eventi accaduti all’Astroworld Festival, e gli vengono chiesti 750 milioni di dollari di risarcimento… Citati anche Drake, Apple, Live Nation…

Manuela Pilloni

 

 

Travis Scott, Drake, Apple, Live Nation e altri dovranno rispondere a una causa da 750 milioni di dollari intentata contro di loro da più di 125 fan, compresa la famiglia di una delle vittime dell’Astroworld Festival.

La causa, presentata dall’avvocato di Houston Tony Buzbee, è la prima di molte che verranno intentate contro Travis e gli organizzatori del concerto.

Sono accusati di negligenza per aver pianificato il concerto in maniera poco appropriata, senza un personale di sicurezza adeguato. Di conseguenza, hanno organizzato un evento tutt’altro che sicuro per il pubblico.

Tra i querelanti c’è anche la famiglia di Axel Acosta, un 21enne che sarebbe stato schiacciato da una “folla incitata, indisciplinata e fuori controllo con una forza tale da non poter più respirare”.

Per quanto riguarda i 750 milioni di dollari da pagare da parte del rapper e degli organizzatori, la causa sostiene che servono per risarcire lesioni fisiche, mentali e le perdite umane.

Buzbee dichiara: “Nessuna somma di denaro potrà mai sollevare dall’accusa i querelanti; nessuna somma di denaro può riportare indietro una vita umana. Ma i danni richiesti, in questo caso, vogliono aiutare a compensare i querelanti dalle perdite subite – niente di più e niente di meno”.

 

 

Travis e Live Nation hanno rimborsato quasi immediatamente tutti i partecipanti al concerto.

Ma la causa ha visto questo gesto come un “tentativo grottesco da parte degli imputati di scrollarsi di dosso parte della responsabilità di quanto accaduto nei confronti delle famiglie che hanno visto i loro familiari feriti o uccisi.”

All’Astroworld Festival hanno perso la vita 10 persone, tra cui un bambino di 9 anni.

Le forze dell’ordine continuano a indagare su cosa abbia causato le morti, ma chi si trovava tra il pubblico sostiene che la calca abbia intrappolato, calpestato e soffocato i fan.

Fonti vicine a Travis hanno sostenuto che egli non si sia reso conto della gravità di ciò che stava accadendo tra la folla mentre si esibiva.

Alcune immagini di poliziotti che scattano foto e guardano lo show di Travis più di 25 minuti dopo che il capo dell’HFD ha dichiarato il concerto un “evento di massa” sembrano sostenere la tesi di Scott.

Commenti