La pandemia in corso ha mandato in letargo il mondo ma, mentre la maggior parte delle persone deve semplicemente stare a casa per evitare il contagio, le prigioni del pianeta hanno dimostrato di non essere preparate per un’emergenza simile. Per questo alcuni detenuti, tra cui Tekashi 6ix9ine, sono statu rilasciati in anticipo; ma ad altri questa possibilità non è stata concesse e si ritrovano ora a dover affrontare la situazione da dietro le sbarre. Tra questi compare il nome di Dedrick Williams, uno dei presunti assassini di XXXTentacion.
Pare che Williams abbia scritto una lettera al giudice, supplicandolo di essere rilasciato sulla parola finché la situazione di emergenza da Coronavirus non si sarà sgonfiata. “Le sto mandando questa lettera per salvarmi la vita. Recentemente un deputato della principale prigione di Contea a Broward ha contagiato un detenuto con il Coronavirus. La questione mi spaventa perché il mio sistema immunitario è molto debole. E qui in prigione non testano nessuno.
Chiedo di ricevere una possibilità per evitare di prendere il virus. Anche se si trattasse solo di essere fuori su cauzione e di restare ai domiciliari finché l’epidemia non si sgonfia. Sto facendo questa richiesta in modo che i miei figli non rimarranno senza un padre e mia madre senza un figlio. La prego e la ringrazio giudice, e spero che anche lei e la sua famiglia siate al sicuro”.
La richiesta per ora è rimasta inascoltata, ma c’è da dire che a differenza di Tekashi, la sua situazione è più grave siccome è accusato di omicidio e, quindi, la possibilità di fare la pena detentiva a casa non è poi così scontata.