Drake denuncia il leak del video tra Young Thug e la fidanzata, lo segue Meek Mill
Non l’ha presa bene Drake quando ha visto il video di Young Thug e Mariah The Scientist dal carcere, trapelato questa settimana su Instagram. Prima nei commenti di DJ Akademiks, che l’aveva ripostato, poi sulle storie, Drizzy si è scagliato direttamente contro il giudice che presiede il caso RICO contro Young Thug, Ural Glanville. Drake ha accusato Glanville di prendersela con un artista di talento quando non è nemmeno in grado di evitare che i suoi dipendenti vendano le immagini private di un detenuto per ricavarne denaro. Poco dopo ha stroncato l’intero processo, dichiarando “l’intera vicenda è senza speranza” e invocando la liberazione di Thugger “3 the guy”, concludendo “lasciatelo tornare a casa per continuare a portare luce ad Atlanta”.
Il video in questione ritrae Young Thug che parla al telefono del carcere con la sua fidanzata, Mariah The Scientist. Risale probabilmente al periodo natalizio dato che, oltre alle frasi affettuose che si scambiano, la ragazza lo ringrazia per i regali. Sul piano contenutistico non c’è niente di speciale, ma è proprio il fatto che si tratti di un momento privato ad aver scatenato l’ira della Rete – oltre che di Drake e di Meek Mill.
Infatti anche il rapper di Philadelphia è intervenuto sui social a proposito della questione, invitando Thugger a fare causa per violazione della privacy. Le parole più dure sono comunque state quelle di Drake che ha concluso l’invettiva con tono provocatorio: “È vergognoso… si tratta di un caso penale o di una promozione sui social media di Atlanta, Ural Glanville?”.
Jeffrey Williams aka Young Thug è in carcere ormai dal 2022 e da qualche mese si sta svolgendo il processo che mira a dimostrare se lui e i membri della sua etichetta YSL fossero in realtà una gang criminale oppure semplici artisti rap.
In questo video è facile immedesimarsi nella rap star di Atlanta, lo è molto più che nei suoi videoclip, dal momento che non tutti vivono la Thug Life ma tutti conoscono le smancerie che si è scambiato con la ragazza. E si sa, è un tipo di scambio che a nessuno piacerebbe se fosse reso pubblico.