Musica
Perché Sanremo è Sanremo: tutto pronto per la settimana del festival?
L'agitazione è nell'aria, e l'attesa sta per giungere al termine: mancano meno di 24 ore per l’inizio del 74º festival della canzone italiana
Chiara Colasanti | 6 febbraio 2024

Il Festival di Sanremo, il momento più atteso per gli appassionati della musica (ma non solo!), sta per tornare a far vibrare il cuore degli italiani di tutte le età. Stasera inizierà quel periodo magico in cui ci ritroveremo incollati allo schermo, pronti a tifare per i nostri cantanti preferiti e a intonare le canzoni più emozionanti, sentendoci tutti giudici musicali, di stile e critici dello spettacolo. 

Mentre l'Ariston si prepara ad accogliere gli artisti, noi ci stiamo organizzando per trasformare le nostre case nel luogo ideale dove condividere l'emozione di Sanremo con amici e familiari. Stiamo creando veri e propri gruppi d'ascolto, che siano reali o virtuali (grazie a Whatsapp o a Telegram), per vivere insieme l'atmosfera unica del festival, anche a distanza.

Se il divano è piccolo ma l'amore per Sanremo è grande, la soluzione può essere facilmente trovata nei set composti da tavolo da campeggio e sedie per assicurare a tutti un posto davanti alla TV. Una soluzione pratica che, una volta utilizzata, può essere riposta comodamente in poco spazio, pronta per il prossimo Sanremo, viaggio o cene improvvisate.

Con il Festival arriva anche l’imperdibile momento del FantaSanremo, in cui amici, compagni di classe, colleghie/o sconosciuti si sfidano con formazioni composte dai loro cantanti preferiti. Per una preparazione accurata, una lavagna diventa l'alleato perfetto per segnare bonus e malus e stilare la classifica dei vincitori senza perdere neanche un punto.

Guardare Sanremo è un'esperienza simile a una maratona, e per mantenere alta l'attenzione fino a tarda notte, gli snack diventano un must. Cosa c'è di meglio dei popcorn per accompagnare le emozioni di Sanremo? E se la stanchezza prende il sopravvento, via a tè, caffè, tisane! Ci sono modelli addirittura per 18 persone, anche per i gruppi d’ascolto più nutriti!

Sia che viviate Sanremo in compagnia o preferiate seguirlo da soli, partecipando a gruppi d'ascolto virtuali sui social e sulle chat, siete pronti per vivere appieno l'atmosfera del Festival e assicurarvi serate indimenticabili e mattinate assonnate?

Buon festival a tutte e a tutti, ci sentiamo su Zai.Time per gli aggiornamenti sulle varie serate!

Commenti