Accusa e difesa hanno concordato il rinvio per avere il tempo necessario per organizzare i testimoni esperti
La data per il processo ai due sospettati dell’omicidio di Young Dolph, prevista per lunedì, è stata posticipata al 23 settembre. Il rinvio è stato deciso di comune accordo da difesa e accusa che hanno richiesto più tempo per organizzare i testimoni esperti. Cornelius Smith e Justin Johnson, i sospettati, dovranno comunque comparire in tribunale il 9 agosto per un’udienza preliminare, mentre il presunto mandante dell’omicidio, Hernandez Govan, ha un’udienza fissata per il 29 luglio.
Young Dolph è stato ucciso a colpi di arma da fuoco mentre si trovava in una panetteria di Memphis il 17 novembre 2021. Justin Johnson, Jermarcus Johnson, Cornelius Smith e Hernandez Govan sono stati arrestati poche settimane dopo e accusati di aver complottato per l’omicidio. Da allora, i meccanismi della giustizia hanno continuato a muoversi lentamente e i rinvii si sono susseguiti uno dopo l’altro.
Jermarcus, accusato di aver aiutato suo fratello Justin a sfuggire alla cattura della polizia, si è dichiarato colpevole di cospirazione per commettere omicidio di primo grado lo scorso giugno. Il processo per gli altri tre sospettati è stato poi rinviato all’inizio dell’anno dalla data iniziale dell’11 marzo. Durante un’udienza di febbraio, i legali di Johnson hanno chiesto un cambio di sede a causa della vasta copertura mediatica del processo: la mozione, poi accolta, ha sostenuto che il processo dovesse essere trasferito fuori dalla contea di Shelby, Tennessee, dove è avvenuto l’omicidio, e ha richiesto che la giuria fosse selezionata da un’altra contea per garantire un procedimento imparziale.