Musica
Firmacopie di Geolier, 12 ore di autografi per inaugurare “Dio lo sa”
Redazione | 12 giugno 2024

 Geolier si è fermato a firmare i CD e fare foto con i fan fino alle 5 di mattina

Venerdì scorso è uscito Dio lo sa, l’ultimo disco di Geolier, ad oggi nella Top10 di Spotify con i due singoli “Io T’O Giur'” e “El pibe de oro”. L’uscita dell’album è stata inaugurata dai firmacopie organizzati nelle varie città italiane, ma la data di lunedì è stata speciale. L’evento delle 17.00 al Mondadori del centro commerciale Vulcano Buono di Nola, comune di Napoli, infatti, è durato fino alle 5 del mattino successivo.

Questo significa che Geolier ha fatto autografi e foto per oltre dodici ore di fila. Un regalo che il rapper ha fatto ai più di 5 mila fan che hanno attesto per lo stesso tempo di incontrare il loro idolo. Un patto di pazienza e dedizione tra il rapper e il suo pubblico, si direbbe, dato che pochi giorni prima la folla aveva atteso l’anteprima del disco per otto ore sotto il sole di piazza Ciro Esposito a Scampia.

Potresti essere interessato anche a “Perché Geolier e non Giogiò?”, madre di Cutolo indignata

Dio lo sa ha totalizzato oltre 8 milioni di ascolti al day 1, superando di circa un terzo il successo de Il coraggio dei bambini, uscito nel gennaio del 2023. Parte della risonanza è sicuramente dovuta alla partecipazione del rapper al Festival di Sanremo lo scorso febbraio, dal quale è uscito senz’altro vincitore per il pubblico nonostante la critica avesse preferito offrire la corona ad Angelina Mango.

Il nuovo album vedrà il suo debutto nel tour estivo di Geolier, che calcherà il palco di stadi e parchi in tutta Italia, a cominciare da questo sabato a Messina, poi la tripla data napoletana del 21, 22 e 23 giugno al Diego Armando Maradona, per poi proseguire lungo la penisola arrivando anche a Roma, Milano e Torino (Stupinigi Sonic Park).

Commenti