Il successo di ICON e “Sesso e samba” hanno confermato la posizione apicale del rapper
Giornata di fuoco ieri per le chart Spotify di Tony Effe: il singolo estivo “Sesso e samba” in collaborazione con Gaia è al primo posto della Spotify Top 50 con oltre 30 milione di ascolti, mentre ICON, l’ultimo album di Tony uscito il 15 marzo, è stato certificato doppio platino.
I risultati sono ancora più sorprendenti se si pensa che “Sesso e samba” è uscito meno di un mese fa, il 23 maggio, e da allora è rimasto sempre tra i primi posti. Parallelamente il suo videoclip è il più guardato su YouTube, con 7,8 milioni di visualizzazioni.
Potrebbe interessarti anche Cos’è successo realmente tra Lil Pump e Tony Effe al Nameless Music Festival?
Per quanto riguarda ICON, invece, il disco ha totalizzato più di 660 milioni di streaming in 24 settimane. Si tratta del secondo album di Tony dopo il suo debutto nel 2021 con Untouchable, certificato platino. Una grande soddisfazione per il rapper, che dopo tre anni ha raggiunto un successo doppio rispetto al precedente, in termini di ascolti.
Intanto “Sesso e samba” diventa ufficialmente tormentone estivo, scalzando “30°” di Anna, al secondo posto, e “Sexy shop” di Fedez e Emis Killa, al terzo. Un primato che sembra inattaccabile, sempre che Guè non pubblichi la sua annuale hit da spiaggia.