L’artista di Toronto ha infranto un record, dopo di lui Eminem
Nonostante Kendrick Lamar sembrasse il vincitore indiscusso della battaglia con Drake, pare che quest’ultimo abbia vinto la guerra -contro tutti i musicisti della storia. L’artista ha ufficialmente raggiunto (e già superato) e 100 miliardi di ascolti su Spotify, record mai registrato prima.
La cifra considera complessivamente gli stream di tutte le sue canzoni. La hit del 2016 “One Dance” contribuisce con quasi 3,2 miliardi e vanta il Guinness World Record per aver superato il miliardo di ascolti per la prima volta nella storia di Spotify.
Potrebbe interessarti anche Drake avvoltoio della cultura hiphop o Kendrick e Rick Ross razzisti?
I cento miliardi implicano che ogni traccia di Drake totalizzi in media 234 milioni di stream e ogni suo disco ben 5 miliardi. Cifre che, per quanto immense, non stupiscono eccessivamente se si considerano gli oltre 78 milioni di ascoltatori mensili.
Al secondo posto per streaming complessivi c’è Eminem che tuttavia può contare su meno della metà degli ascolti del canadese: anche unendo la sua discografia a quella di Ye non si arriverebbe alla cifra di Drake.