L’evento di Kendrick ha riunito numerosi artisti di Los Angeles omaggiando la storia hiphop della città
The Pop Out è ormai ufficialmente considerato uno di quei concerti che rimarrà nella storia dell’hiphop. Mercoledì Kendrick è riuscito a riunire sul palco del Kia Forum di Inglewood artisti come Dr Dre, DJ Mustard, i Black Hippy, ma anche Tyler, The Creator e Roddy Rich, per citarne alcuni.
Durante la sua esibizione non è passata inosservata la scelta dell’outfit, esplicitamente un omaggio all’abbigliamento di Tupac ai Source Awards del ’94: felpa rossa, jeans larghi e catena a croce. Unica differenza, Lamar ha scelto il cappuccio al posto del cappello con la visiera al contrario, un po’ troppo Nineties.
Potrebbe interessarti anche Diddy era invidioso dell’amicizia tra Biggie e 2Pac, ma loro lo schifavano
L’omaggio a 2Pac non è stato relegato ai vestiti, ma Kendrick ha cambiato un verso di “Euphoria” per ricordarne il mito -e dissare un po’ Drake: “I’m knowin’ they call you The Boy, but where is a man?/’Cause I ain’t see him yet/Give me Tupac ring back and I might give you a lil’ respect”.
Come d’abitudine, durante l’esibizione Kendrick si è preso qualche minuto per mandare un messaggio edificante, in questo caso riguardo la violenza di strada e l’importanza della solidarietà: “We done lost a lot of homies to this music shit, to this street shit. For all of us to be together on stage, that shit is special. Everybody on this stage got fallen soldiers”.