Musica
“Megan” al terzo posso in classifica nella sua prima settimana
Redazione | 9 luglio 2024

Il nuovo album di Megan Thee Stallion ha debuttato al terzo posto della Billboard 200

Megan, l’ultimo progetto di Megan Thee Stallion, ha scalato le classifiche in appena una settimana. Secondo un report di Billboard pubblicato domenica, il disco della rapper ha venduto 64 mila copie salendo rapidamente al terzo posto della Billboard 200.

Niente in confronto a Pink Friday 2, l’album dell’acerrima avversaria Nicki Minaj, che nella sua prima settimana ha totalizzato il quadruplo delle vendite, hanno fatto notare le Barbz. Tuttavia non c’è di che lamentarsi, se inoltre si considera che Megan è un progetto indipendente, slegato dalle grandi etichette.

Potrebbe interessarti anche Fuori “Houdini”, la nuova magia di Eminem -e la frecciatina a Megan Thee Stallion

Inoltre il 2024 era ancora privo di un progetto rap in top 10 che fosse opera di una donna, visto anche il relativo declino di Sexyy Red e quello drastico di Ice Spice, le donne più nominate nel rap game quest’anno.

Non bisogna dimenticare però che Spotify ha rimosso circa 30 milioni di streaming dal conteggio complessivo di Megan perché si sospetta generati da bot. In ogni caso fino ad agosto la rapper sarà impegnata nel suo Hot Girl Summer Tour, quindi è probabile che non partecipi nemmeno alla discussione relativa agli streaming “rubati”.

Commenti