La Corte d’Appello di Milano ha decurtato la pena di entrambi gli imputati
La Corte d’Appello di Milano ha deciso di decurtare la pena di Baby Gang e Simba La Rue relativa ai molteplici reati accumulati dai due la notte tra il 2 e il 3 luglio 2022 nei pressi di corso Como a Milano.
Baby Gang è stato condannato a 2 anni e 9 mesi per rissa e porto abusivo di arma da fuoco, rispetto ai 5 anni e 2 mesi decretati in primo grado. Il cambiamento è una diretta conseguenza del decadimento del reato di rapina nei confronti del rapper e di altre tre persone, inizialmente diffuso a tutti e gli otto imputati.
Potrebbe interessarti anche Baby Gang finalmente libero: “la legge non funziona un ca**o”, poi via dal carcere in lamborghini
Simba La Rue invece “perde” due anni di pena detentiva, passando dai 6 anni e 4 mesi richiesti in primo grado a 4 anni e 6 mesi. Le accuse per lui e gli altri quattro imputati sono di rissa, lesioni gravi, porto abusivo d’arma e, nel loro caso, anche rapina.
Nonostante la Procura Generale milanese impersonata da Daniela Meliota avesse richiesto di confermare le condanne individuate dal primo processo, i giudici hanno accolto le tesi della difesa. Una grande soddisfazione per Jacopo Cappetta e Niccolò Vecchioni, avvocati rispettivamente di Simba e Baby.