Musica
Processo YSL RICO, avvocato tenta di evitare la sbarra a un testimone: “potrebbe morire”
Redazione | 19 settembre 2024

Il legale ha rimarcato le condizioni critiche del suo cliente, chiamato a testimoniare 

Photo Credits: Suwannar Kawila

Prima dell’arresto di Diddy il processo più seguito d’America era senza dubbio quello a Young Thug e alla sua crew YSL, che procede a ritmo di lumaca. Tuttavia di quando in quando accade qualcosa che risveglia l’attenzione sul caso.

Ieri ad esempio l’avvocato di un testimone ha informato il giudice Paige Reese Whitaker che il suo cliente, ricoverato in ospedale e sotto farmaci pesanti, potrebbe rischiare la vita se chiamato alla sbarra. Tuttavia procuratore Adrienne Love ha replicato di aver comunicato con il medico responsabile del soggetto, il quale lo avrebbe giudicato in grado di testimoniare nonostante le condizioni critiche.

Il giudice Whitaker ha stabilito dunque che si accerterà della sicurezza del testimone attivando un’equipe medica pronta a intervenire in caso di bisogno, in modo che la testimonianza possa comunque avere luogo.

Potrebbe interessarti anche Sparatoria ad Atlanta, ucciso un socio di Lil Woody

Non è la prima volta che questo processo deve affrontare questioni relative ai testimoni: lo scorso giugno infatti lo teatrino inscenato da Lil Woody aveva destato un certo clamore, ma anche Adrian Bean aveva dato spettacolo ammettendo di essere talmente alterato da rischiare di addormentarsi.

Commenti