Lady Gaga ha annunciato a sorpresa un nuovo album ispirato a Joker: Folie à Deux. Il disco, come riporta TgCom24, si intitola Harlequin, ed esce venerdì 27 settembre e contiene 13 tracce rielaborate dalla colonna sonora del film di Todd Philips, nelle sale dal 2 ottobre, in cui la cantante recita con Joaquin Phoenix. Miss Germanotta ha dato l'annuncio sui social, dopo aver distribuito alcuni indizi su Instagram nei giorni precedenti.
La foto di accompagnamento del post in cui Lady Gaga lancia l'album "companion" di Joker: Folie à Deux, la ritrae sotto la doccia accanto a un'altra immagine, nella quale si vede un cartone del latte accartocciato, su cui sono elencati i 13 brani: "Good Morning", "Get Happy", "Oh, When The Saints", "World On A String", "If My Friends Could See Me Now", "That's Entertainment", "Smile", "The Joker", "Folie à Deux", "Happy Mistake", "Gonna Build A Mountain", "Close to you". Si tratta delle sue cover di celebri brani legati ai numeri musicali di "Joker: Folie à Deux".
Seguirà prossimamente un altro album registrato in studio il cui titolo di lavoro è Lg7. Il primo singolo di Lg7, come gia' annunciato dalla stessa Gaga a Venezia, uscirà ad ottobre.
Nel film, presentato al Festival del Cinema di Venezia, la popstar interpreta Harley Quinn, la dottoressa e psichiatra che lavora con gli internati nel penitenziario di Arkham Asylum, dove è detenuto Arthur Fleck/Jocker interpretato da Joaquin Phoenix. Lì i due si incontrano, si innamorano e pianificano la loro fuga. Harley Quinn, nata all'inizio degli anni Novanta per Batman: The Animated Series, ovvero la psichiatra che ha in cura Joker e se ne innamora, è un personaggio chiave negli adattamenti della Warner: Margot Robbie ha avuto la parte tre volte tra 2016 e 2021, mentre Kaley Cuoco le ha dato la voce nell'adattamento a cartoni per Hbo Max.