Kendrick vs Drake è il nuovo capitolo della serie Public Enemies di Channel 4
I milioni di ascolti non sono l’unico lascito della faida tra Kendrick Lamar e Drake. Dalla vicenda, infatti, verrà anche ricavato un documentario. Lo ha annunciato Channel 4, dimostrando l’apparentemente inesauribile fonte di guadagno che è stata la più grande beef degli ultimi anni.
Il progetto si intitola Public Enemies: Kendrick vs Drake e si propone di contestualizzare il percorso di entrambi gli artisti, partendo dalle rispettive biografie e inserendole nel panorama hiphop dei diversi periodi. Non una semplice biografia, quindi, ma un’occasione per parlare della storia del rap.
Il film sarà prodotto da Acme Films per Channel 4, con una formula già testata nel primo capitolo di quella che a questo punto sarà una serie a tutti gli effetti, Public Enemies: Jay-Z vs Kanye del 2017. Il documentario presenterà filmati d’archivio e interviste con amici e collaboratori di entrambi gli artisti.
Potrebbe interessarti anche Drake artista con più nomination ai BET Awards, ma vince Kendrick
Jaimie D’Cruz, il direttore creativo di Acme, ha dichiarato: “Public Enemies: Kendrick vs Drake sembra essere una storia che si svolge in un’epoca in cui tutte le regole sono cambiate e la rivalità è ovunque”. In effetti, anche la scena italiana non è immune dalla tendenza competitiva (o dai profitti che ne derivano), basti pensare all’appena conclusa faida tra Tony Effe e Fedez.