Musica
I killer di Foolio rischiano la pena di morte
Redazione | 10 ottobre 2024

 Foolio è stato ucciso a giungo in una sparatoria

Photo Credits: Photocreo by Canva

I killer di Foolio rischiano la pena di morte. Lunedì Susa Lopez, procuratore dello Stato della Florida, ha presentato una mozione al tribunale della Contea di Hillsborough in cui è dichiarata l’intenzione di procedere con la pena capitale nei confronti degli assassini di Charles Andrew Jones III aka Foolio, se verrano giudicati colpevoli.

Secondo le indagini avrebbero partecipato all’omicidio in cinque: Isaiah Chance e Alicia Andrews avrebbero seguito il rapper e il suo team sulla strada per Tampa, fornendo indicazioni a Sean Gathright, Rashad Murphy e Davion Murphy, esecutori effettivi della sparatoria. Sono tutti accusati di omicidio di primo grado, cospirazione per omicidio e tentato omicidio e rischiano la pena di morte, tranne Andrews. L’esclusione della donna dalla condanna estrema potrebbe derivare dalla collaborazione della stessa con le autorità.

Potrebbe interessarti anche Condannato all’ergastolo uno dei killer di Young Dolph

Davion Murphy è l’unico a non essere ancora stato catturato. Lui e il fratello sarebbero membri documentati dei 1200, gang di Jacksonville rivale dei 6 Block cui apparteneva Foolio. Murphy è un pluripregiudicato che da dieci anni commette crimini legati alle gang. È probabile che anche Gathright appartenga al gruppo criminale, ma c’è di più: sembra che avesse già tentato di uccidere Julio nell’ottobre del 2023, infatti dei bossoli ritrovati nella sua auto corrisponderebbero a quelli di una sparatoria in cui il rapper era rimasto ferito.

Jones è stato ucciso a colpi di pistola nel parcheggio di un HolidayInn di Tampa nel giorno del suo compleanno, il 23 giugno scorso. Il gruppo dei cinque sospettati l’avrebbe seguito da Jacksonville per poi aprire il fuoco nel parcheggio.

Commenti