Musica
Esci dal tunnel Tour, Simba La Rue parte da Milano
Redazione | 11 ottobre 2024

Simba La Rue ha annunciato il tour nelle sue Instagram stories

Photo Credits: Marta Falcon

Simba La Rue ha annunciato il tour di Esci dal tunnel. Nelle storie Instagram del trapper si legge che la prima data sarà il 22 dicembre al Fabrique di Milano, poco più di un mese dopo l’uscita della deluxe, prevista per il prossimo venerdì 18 ottobre.

Come recita il claim della campagna di Esci dal tunnel, non è una semplice deluxe. Il disco infatti conta ben otto inediti, oltre ad alcune delle tracce originali, e vanta la partecipazione dei maggiori artisti della scena hiphop attuale: Guè, Sfera, Ghali, Tedua, Baby Gang, Paky e Escomar. Il progetto è stato presentato da due giorni di fan experience a Milano, alla quale ha partecipato lo stesso Simba ieri.

Potrebbe interessarti anche Condannati gli aggressori di Simba La Rue per tentato omicidio, pene dai 5 ai 7 anni

L’allestimento, ispirato all’ambiente rappresentato nella copertina di Esci dal tunnel, presentava degli spot dove poter ascoltare in anteprima le nuove tracce. Niente finestre, pareti turchesi, sabbia sul pavimento, ma anche la camicia di forza indossata dall’artista in copertina contribuivano all’atmosfera dell’experience, oltre a giochi di luce, proiezioni e immagini luminose.

La Rue festeggia il nuovo progetto, ma deve anche fare i conti con la sua situazione giudiziaria. Il trapper dovrebbe infatti scontare complessivamente circa otto anni di reclusione per due vicende distinte: 3 anni e 9 mesi per il sequestro e pestaggio di Baby Touché e 4 anni e mezzo per la sparatoria di Corso Como. Dopo essere stato in cella per circa due mesi, a giugno è uscito e la pena relativa a Corso Como è stata convertita in obbligo di dimora.

Tre settimane fa invece sono stati condannati i suoi aggressori che nel giugno del 2022 lo avevano accoltellato a una gamba. Cinque anni di reclusione per il mandante, sette per gli esecutori e sei per il fratello di Baby Touché, presente alla spedizione punitiva ma senza armi.

Commenti