Musica
BET Hip Hop Awards, Kendrick vincitore indiscusso (ma non c’è)
Redazione | 16 ottobre 2024

I BET Hop Hop Awards hanno incoronato ieri sera Kendrick Lamar grazie a “Not Like Us”

Photo Credits: Batiste Safont

Ieri sera sono è andata in onda l’ultima edizione dei BET Hip Hop Awards che ha incoronato Kendrick Lamar vincitore indiscusso. K-Dot ha infatti portato a casa ben otto nomination, più di chiunque altro, soprattutto grazie alla hit “Not Like Us“.

Nonostante Megan Thee Stallion avesse una nomination in più di lui, Ken ha vinto come “Artista Hip Hop dell’Anno” e “Paroliere dell’Anno”, oltre a “Canzone dell’Anno”, “Miglior Video Hip Hop” e “Regista dell’Anno” grazie alla diss-track. Lamar ha ottenuto anche il premio per “Collaborazione dell’Anno” per “Like That”, il brano che ha dato inizio alla beef, contenuto in We Don’t Trust You di Future e Metro Boomin. A rendere la situazione ancora più eclatante è stata la sua assenza: Kendrick non ha partecipato alla cerimonia e non si è quindi presentato per ricevere i premi con un discorso.

Ma niente paura, ci ha pensato Travis Scott a riempire il vuoto con un discorso appassionato per il premio “I Am Hip Hop”. Nel suo discorso di accettazione ha parlato delle difficoltà incontrate per essere riconosciuto nel mondo dell’hip hop, nonostante abbia sempre cercato di innovare il suono. Ha anche espresso gratitudine a BET per il riconoscimento, ammettendo che a volte si sente trascurato. Con una carriera di oltre dieci anni, Travis è uno degli artisti rap di maggior successo, con quattro album numero uno e vari tour sold out.

Potrebbe interessarti anche J Cole critica la faida tra Kendrick e Drake

Tra gli altri artisti premiati, Nicki Minaj con Pink Friday 2 per “Album Hip Hop dell’Anno”, Future e Metro Boomin con “Miglior Duo/Gruppo”, Missy Elliot come “Miglior Performer Live”, The Alchemist sia come “DJ dell’Anno” che come “Producer dell’Anno”, Sexyy Red come “Miglior Artista Hip Hop Emergente” e 50 Cent come “Hustler dell’Anno”.

Commenti