Musica
Lil Durk e Quando Rondo in aula lo stesso giorno, giovedì 12 dicembre
Redazione | 10 dicembre 2024

Dopodomani verrà deciso se Lil Durk potrà uscire su cauzione e verrà stabilito il verdetto per Quando Rondo 

Photo Credits : JDSports, WikiWikiSkylar

A volte la vita riserva delle coincidenze che si stenta a non ritenere almeno parzialmente pianificate. La programmazione giuridica della giornata di giovedì 12 dicembre è una di quelle: nello stesso giorno si troveranno in aula, seppur in città diverse e per reati scollegati, Lil Durk e Quando Rondo.

Lil Durk andrà in tribunale a Los Angeles per conoscere la decisione sulla sua possibilità di essere rilasciato su cauzione in attesa dell’inizio del processo per omicidio su commissione fissato al 7 gennaio. Quando Rondo, invece, verrà condannato in Georgia per un’accusa federale di reati legati a droga e gang, rischiando fino a cinque anni di carcere.

La coincidenza sta nel legame tra i due imputati: per chi non lo sapesse, l’omicidio su commissione di cui è accusato Lil Durk sarebbe proprio quello (fallito) di Quando Rondo! Il 19 agosto 2022 un commando di affiliati alla OTF, la crew di Durk, aveva innescato una sparatoria in pieno giorno a un distributore di benzina di South Los Angeles: l’obiettivo dell’attacco era Rondo, ma al posto di lui, che ne era uscito illeso, aveva perso la vita suo cugino Lul Pab.

L’attacco era verosimilmente una vendetta per l’omicidio di King Von, affiliato OTF e amico di Durk, avvenuto in un parcheggio di un club di Atlanta il 6 novembre 2020. Per l’episodio era stato arrestato Lul Timm, un socio di Quando Rondo. Una teoria è che Rondo avrebbe ordinato l’omicidio di Von per compiacere il suo “boss” NBA YoungBoy, in rotta con King Von da anni.

Potrebbe interessarti anche Caso Lil Durk, ritorna la questione dei testi a processo

Oltre a Durk, per l’omicidio su commissione di Rondo sono stati arrestati lo scorso 24 ottobre altri quattro componenti della crew. Sarebbe stata una testimonianza chiave quella dell’ex OTF Jam trasformatosi in informatore. Il suo tradimento gli è costato l’esecuzione della ex moglie Octavia Redmond, una postina innocente di Chicago.

Commenti