Musica
Quanti miliardi possiede Ye? Forbes aveva torto…
Redazione | 24 gennaio 2025

Dopo la rottura con Adidas, Forbes aveva declassato Ye a milionario

Photo Credits: David Shankbone

Tra le royalties e Yeezy, si sa che Ye non sia messo male economicamente parlando. Eppure dopo la rottura con Adidas il suo impero sembrava destinato a crollare, tanto che Forbes l’aveva declassato da miliardario a “solo” milionario. Ebbene, una nuova analisi sembra smentire quanto previsto in passato.

Secondo un’indagine di Eton Venture Services, una società di valutazione aziendale, Ye sarebbe rientrato nel club dei miliardari. Il suo patrimonio netto, infatti, ammonterebbe a ben 2 miliardi e 77 milioni di dollari. Questo risultato si basa sul suo portafoglio musicale e sulla sua totale proprietà del marchio YEEZY. La dichiarazione di Forbes era arrivata in seguito alla decisione di Adidas di interrompere i rapporti con Ye a causa delle sue dichiarazioni antisemite. “Posso dire m***a antisemita e Adidas non può scaricarmi”, aveva affermato all’epoca. Ma era stato rapidamente smentito: pochi giorni dopo, infatti, l’azienda aveva annunciato la fine della loro collaborazione.

Ad oggi, sembra che l’impero di Ye potrebbe espandersi ancora di più in un futuro prossimo. All’inizio di questa settimana, infatti, Kanye ha usato Instagram per annunciare i piani di lancio della linea femminile YEEZY. Naturalmente, l’annuncio è stato accompagnato da un lungo messaggio in cui ha accusato diverse aziende di averlo danneggiato in passato. “Nessuna azienda può sfruttare la mia piattaforma”, ha iniziato, “Far pagare prezzi esagerati alla nostra comunità mentre ignorano la mia visione e direzione. Hanno interrotto la produzione dei Foam Runner e delle Yeezy Slides durante il COVID solo per copiarne i design”.

Potrebbe interessarti anche  Ye lancia Yeezy Women minacciando le aziende di moda di vendetta “in stile John Wick”

Sarà poi da considerare come verrà gestito il patrimonio della figlia di Ye e Kim K, North, aspirante rapper undicenne al lavoro sul suo disco d’esordio. Considerando l’influenza del padre nella sua produzione musicale, non è da escludere che almeno parte dei proventi di North finiscano anche nelle tasche di Ye in quanto collaboratore.

Commenti