L’amico di Rocky ha testimoniato in suo favore in tribunale
Venerdì il processo per aggressione armata di A$AP Rocky è proseguito presso il tribunale di Los Angeles. Dopo che l’accusa ha concluso la presentazione del proprio caso, il team di difesa di Rocky ha chiamato a testimoniare Twelvyy, che era presente il giorno della sparatoria.
“[Rocky] girava con una pistola di scena”, ha dichiarato Twelvyy, “Tipo una pistola da starter, una pistola finta, come difesa”. Quando gli è stato chiesto come sapesse che Rocky portasse in giro una pistola di scena, Twelvyy ha risposto di averla vista addosso a Rocky in “diverse occasioni”: “La prima volta che l’ho vista non ce l’aveva addosso. Era per le riprese di un video nel Bronx… a luglio del 2021”, ha ricordato Twelvyy. “Aveva da girare una scena più privata. Non c’erano molte persone attorno… Sembrava un mini film. Aveva oggetti di scena, cose diverse per far sembrare il set come quello di un film”.
Twelvyy ha dichiarato di aver visto di nuovo Rocky con la pistola di scena un mese prima della presunta sparatoria contro A$AP Relli. Ha spiegato che Rocky preferiva girare con una pistola finta invece di assumere i bodyguard durante il Covid. La notte dell’incidente, Twelvyy ha raccontato che lui, Rocky e A$AP Illz si sono incontrati con Relli per discutere del fatto che Relli parlasse male di Rocky online. Prima che si mettessero a discute, Relli avrebbe afferrato Rocky.
“A quel punto, Rocky aveva cercato di afferrarlo a sua volta, ma si era aggrappato al pavimento per mantenere l’equilibrio, perché Relli stava cercando di sollevarlo per il cappuccio”, ha ricordato Twelvyy. Poi ha confermato che l’oggetto visto nella mano di Rocky nel video dell’incidente era la pistola di scena. Ha anche dichiarato di non aver mai visto Rocky puntare la pistola contro Relli. Vedendo Rocky con la pistola, Relli avrebbe detto “Spara con quella pistola finta!”. Twelvyy ha testimoniato che il trio ha cercato di calmare la situazione allontanandosi, ma Relli li aveva seguiti e aveva aggredito Twelvyy e Illz. Questo avrebbe spinto Rocky a tirare fuori la pistola di scena e a sparare due colpi verso il suolo per spaventare Relli.
Potrebbe interessarti anche Processo A$AP: Twelvyy rifiuta l’interrogatorio, Relli testimonia contro Rocky
A$AP Rocky rischia una condanna di otto anni di carcere se verrà giudicato colpevole di aggressione con arma da fuoco semiautomatica. Ha rifiutato un patteggiamento che prevedeva 180 giorni di carcere nella contea. Relli aveva già testimoniato nelle fasi iniziali del processo, dicendo alla giuria che Rocky lo aveva minacciato di morte prima di sparargli.