La hit di Kendrick contenuta in DAMN. ha superato i 20 milioni di ascolti
L’anno comincia bene per Kendrick Lamar. Anzi, forse “bene” è addirittura riduttivo, considerando che non sono ancora passati due mesi dall’inizio del 2025 e K-Dot si è già portato a casa 5 GRAMMY e un Halftime Show che ha segnato la storia -almeno quella dell’hiphop. Ma il re di Compton ha superato anche un altro traguardo.
Infatti, il suo celebre singolo “HUMBLE”, tratto da DAMN del 2017, ha appena superato le 20 milioni di copie vendute. Si tratta del primo brano rap a raggiungere questo risultato -se non si conta “Sunflower” di Post Malone e Swae Lee, molto più pop che rap, o il tormentone 2018 “Old Town Road” di Lil NAS X e Billy Ray Cyrus. Kendrick è dunque il primo rapper puro ad aver ottenuto la certificazione doppio disco di diamante.
Brani come “goosebumps” e “SICKO MODE” di Travis Scott o “God’s Plan” di Drake erano tra quelli che ci si aspettava potessero arrivarci prima. Soprattutto considerando che “HUMBLE.” non è la canzone più amata dai fan di Kendrick, per via del suo stile tendente al pop rispetto alla sua discografia complessiva.
Potrebbe interessarti anche Con GNX Kendrick supera se stesso: previste più di 300 k vendite
Sicuramente tra le sue tracce più amate, invece, c’è “Not Like Us”. Kendrick ha fatto esplodere il Caesars Superdrome a suon di insulti a Drake, entrando nella storia per aver portato per primo una disstrack al Super Bowl. Non solo, ma è stata anche la prima volta che il frutto di un dissing vincesse cinque GRAMMY Awards: Record of the Year, Song of the Year, Best Rap Song, Best Rap Performance e Best Music Video. Pare che con l’odio si faccia un bel po’ di quattrini.