Sui social si vede il nome di Rondo tra quelli sulla torta del party inaugurale
Sembra incredibile, ma forse è vero. Nonostante non sia ancora avvenuto alcun annuncio ufficiale, pare che Rondo Da Sosa parteciperà davvero alla LXXV edizione del Festival di Sanremo: ci sono ben due storie Instagram a sostegno di questa ipotesi.
La scorsa settimana Rondo aveva pubblicato un post in cui annunciava la sua presenza al festival. “È stata una scelta difficile da prendere”, cominciava il post, “ma io e il mio team abbiamo deciso di intraprendere questa scelta per il bene della mia carriera. Voglio annunciarvi con grande entusiasmo che parteciperò al Festival di Sanremo al posto di Emis Killa, portando il mio primo singolo il 14 febbraio, con un ospite speciale. Ci vediamo a Sanremo”. All’inizio non ci aveva creduto nessuno e in tanti avevano commentato il post con ironici “Ma Sanremo lo sa?” o “Prima dillo a Carlo Conti, poi a noi”. Ma le nuove stories sembrano confermare la possibilità.
Rondo infatti ha prima ripostato una storia di Radio Italia con la foto della mega torta del party inaugurale del festival, poi ha condiviso la sua posizione su una foto di una piazza a Sanremo. Tra le foto della festa di inaugurazione svoltasi al Victory Morgana Bay compaiono quasi tutti i concorrenti, oltre a qualche giornalista, creator e ospite speciale, ma niente Rondo. Gli scatti dedicati al tradizionale taglio della torta del celebre Chef e Maitre Chocolatier Ernst Knam, però, mostrano ben in vista il suo nome in blu tra quelli degli altri cantanti in gara.
Potrebbe interessarti anche Caro Carlo Conti, sai che Rondo Da Sosa parteciperà a Sanremo?
A quanto pare, quindi, Rondo prenderà davvero il posto di Emis Killa nella kermesse. Emis aveva annunciato il suo ritiro sulle Instagram stories dopo la diffusione della notizia della sua condizione di indagato: “Apprendo oggi dai giornali che sono indagato (a me è stato notificato esclusivamente il DASPO, che è un atto amministrativo e non penale)”, si legge nelle storie, “e se questo corrisponderà al vero sarà importante che l’indagine faccia il suo corso e la magistratura possa lavorare in serenità senza polemiche o pressioni e circhi mediatici”. Emis ha ammesso di essere amareggiato per la situazione ma è rimasto fermo nella sua decisione: “Dopo 15 anni di carriera ero felice di affrontare il mio primo Sanremo. Ringrazio Carlo Conti per avermi voluto ma preferisco fare un passo indietro e non partecipare”.