La hit di Kendrick Lamar e SZA in testa alle classifiche
Kendrick Lamar e SZA continuano a dominare le classifiche e stavolta lo fanno con “luther”, il nuovo brano firmato GNX. Questa hit segna il sesto numero uno nella Billboard Hot 100 per Kendrick e il terzo per SZA, consolidando ancora una volta il regno del king del 2025 e della sua queen.
Con “luther” Kendrick diventa il primo rapper nella storia a piazzare ben quattro singoli al primo posto in meno di 12 mesi (“Like That”, “Not Like Us” e “squabble up” gli altri tre). Il rapper di Compton ha superato se stesso letteralmente, dato che fino alla scorsa settimana era al primo posto proprio con “Not Like Us”: adesso la hit del Super Bowl è stata sostituita dal singolo dell’ultimo disco, avendo “luther” superato i 500 milioni di ascolti su Spotify.
Non bastasse il successo in classifica, Kendrick Lamar e SZA si preparano a riempire gli stadi di tutto il mondo con il loro Grand National Tour, un evento colossale che partirà ad aprile dal Nord America e attraverserà l’Europa, fino all’unica data italiana: il duo californiano sarà ospitato da noi il 2 agosto allo Stadio Olimpico di Roma e, considerando che la tappa successiva sarà il 6 a Varsavia, non è da escludere che approfittino dei giorni di riposo per visitare la Capitale.
Potrebbe interessarti anche 100 milioni di ascolti mensili, Kendrick primo rapper nella storia
Non solo, ma il successo della hit di Kendrick e SZA sta rovinando la scalata dell’album di Drake e PARTYNEXTDOOR, $ome $exy $ongs 4 U, anch’esso arrivato in vetta alla Billboard 200. Sui social si discute molto su chi abbia fatto meglio, con alcuni che hanno accusato Spotify di sabotare Drake. Ma, guardando le classifiche, è Kendrick Lamar ad avere la meglio. Anche stavolta.