Musica
Suge Knight accusa Snoop Dogg di voler liberare Keefe D
Redazione | 28 febbraio 2025

Snoop Dogg sarebbe anche stato implicato nell’omicidio di 2Pac secondo Knight

Photo Credits: Techcrunch

Snoop Dogg ha lanciato una campagna di raccolta fondi per far uscire Keefe D dal carcere prima che venga fatto il suo nome per l’omicidio di 2Pac. Questo è quanto affermato da Suge Knight in una serie di interviste pubblicate questa settimana da The Art of Dialogue. Ma secondo Snoop si tratta solo di invidia, dal momento che oggi ha lui la Death Row e Knight, che l’aveva fondata, no.

Non è la prima volta, infatti, che Suge Knight tenta di collegare Snoop alla morte di Tupac: l’anno scorso aveva dichiarato che Doggo era stato “parte della sua caduta e della sua morte”. Più di recente invece sono le interviste con The Art of Dialogue su YouTube ad aver risvegliato la questione: il 22 febbraio, in un video intitolato “Suge Knight rilascia un’intervista scioccante: dice che 2Pac è stato incastrato”, rivolgendosi a Ray J, Knight accusa The Doggfather di aver avuto un ruolo nella morte di Shakur.

“Ti vanti di tutte queste telefonate registrate”, inveisce Knight, “del fatto che Snoop ti abbia detto di essere tra coloro che hanno finanziato l’omicidio di ‘Pac […] Ecco perché dico che non dovresti mai menzionare il nome di Tupac nelle tue interviste, perché hai rapporti con quel tizio, Snoop, che ha dichiarato di avere un ruolo in questa storia. Quindi, Snoop è stato coinvolto nell’omicidio del più grande artista hiphop di tutti i tempi, e tu sei stato coinvolto nella morte della più grande cantante di sempre [Whitney Houston]”.

In un’altro video dal titolo che lascia poco spazio all’immaginazione (“Suge Knight dice che Snoop sta segretamente cercando di far uscire Keefe D per nascondere il suo coinvolgimento nella morte di 2Pac”), Knight ha lanciato un’altra accusa a Snoop che, secondo lui, starebbe cercando di liberare Keefe D dalla prigione per impedirgli di parlare ulteriormente dell’omicidio di Tupac.

“Lui [Snoop]”, ha spiegato Knight, “Ray J e tutti gli altri hanno rapporti con Puffy [Diddy], e a quanto pare Keefe D sta raccontando tutto, no? E più parla, più la situazione si complica per loro. Quindi, […] meglio tacere, se capisci cosa intendo. Ma invece di stare in silenzio, da quando sono qui dentro, Snoop e altri stanno cercando di far uscire Keefe D perché sta parlando troppo”.

Potrebbe interessarti anche  Aggredita da Diddy per aver detto la verità su Tupac, nuova denuncia

Dal momento che probabilmente Snoop non lo farà uscire (ammesso e non concesso che ne abbia effettivamente l’intenzione), Keefe D andrà a processo il 9 febbraio 2026 per l’omicidio di Tupac. Lui era uno dei quattro uomini sospettati di trovarsi nell’auto da cui il 7 settembre 1996 sono partiti gli spari mortali contro la BMW con a bordo Knight e il rapper lungo la Strip a Las Vegas.

Commenti