Musica
Rinviato di un anno il film di Kendrick e gli autori di South Park
Redazione | 1 aprile 2025

Kendrick è troppo impegnato per potersi dedicare subito alle riprese

Photo Credits: Eleonora Fusi

Doveva essere il colpo grosso dell’estate 2025, ma dovremo aspettare ancora un po’ per vedere Kendrick Lamar sul grande schermo. Il suo attesissimo film realizzato insieme ai creatori di South Park è stato posticipato al 20 marzo 2026. La notizia arriva da Variety ed è stata ufficializzata durante l’apertura del CinemaCon2025, in corso in questi giorni al Caesar’s Palace di Las Vegas.

Il progetto, prodotto da Paramount e inizialmente previsto per il 4 luglio 2025, prometteva scintille fin dal concept. La trama, infatti, racconta la storia di un giovane uomo afroamericano che lavora come rievocatore della schiavitù in un museo storico e che scopre che la famiglia della sua fidanzata bianca possedeva i suoi antenati. K-Dot sarà affiancato da Dave Free (pgLang), Trey Parker, Matt Stone e Vernon Chatman.

Al momento non è stato spiegato il motivo dello slittamento, ma tutto fa pensare che l’agenda di Kendrick abbia avuto un peso nella decisione. A partire dal 19 aprile, il rapper partirà infatti per il Grand National Tour insieme a SZA per portare in giro per il mondo il suo nuovo album GNX. Il tour si concluderà il 19 agosto in Svezia.

Potrebbe interessarti anche LA2028: Kendrick Lamar potrebbe aprire le Olimpiadi

Il film è in lavorazione da tempo: l’idea è nata nel 2022, Trey Parker è stato confermato come regista nel 2023 e lo scorso anno Kendrick è stato avvistato durante alcune riprese. Nonostante il rinvio, l’hype resta altissimo: questa è senza dubbio l’incursione più profonda di Lamar nel mondo del cinema, e l’unione con gli autori di South Park è decisamente promettente .

Commenti