Musica
Young Thug non ci sta: “Scooter è stato ucciso dalla polizia”
Redazione | 2 aprile 2025

L’autopsia di Scooter non sembra aver distolto Thugger dalle sue convinzioni 

Photo Credits: ALL URBAN CENTRAL

A volte la verità non è quello ce sembra, altre invece è evidente ma difficile da accettare. Se l’autopsia ufficiale di Young Scooter parla di una ferita alla coscia causata da una staccionata durante la fuga, Young Thug e Future non ci accettano di credere che gli agenti non abbiano sparato.

Il 28 marzo, Kenneth Bailey aka Young Scooter è deceduto dopo aver scavalcato due recinzioni tentando di fuggire da una casa di Atlanta in seguito a una chiamata al 911. Le autorità hanno confermato che la ferita mortale non è stata causata da un’arma da fuoco, bensì da “materiale ligneo organico”. Tuttavia, a pochi giorni di distanza, Young Thug ha condiviso la sua opinione su X: “Autopsy came back. Street got shot.” Un messaggio secco, che insinua un dubbio profondo sul resoconto ufficiale. Thug, che chiama Scooter con il soprannome “Street”, lascia intendere che il rapper sia stato colpito da un proiettile, e non da un pezzo di legno come riportato.

Anche Future, mentore e amico di lunga data, ha postato: “I can hear you loud and clear my brother… we got u kid”. Dopo i post, Dipartimento di Polizia di Atlanta ha rilasciato una nota ufficiale per smentire categoricamente le speculazioni: “È importante riconoscere che nessun agente ha sparato o usato la forza su Mr. Bailey. L’autopsia ha confermato che la ferita non è da arma da fuoco”. Nonostante le rassicurazioni delle forze dell’ordine, però, il figlio del rapper, Kenneth Edward Rashaad Bailey Jr., ha espresso tutta la sua rabbia su Instagram, mandando a quel paese tutto il dipartimento “FUCK APD”.

E come se non bastasse, c’è anche il caso legato alla chiamata al 911: Demetria Spence, alias Demi Blanco (concorrente del reality Baddies), è stata arrestata per aver falsamente allertato le forze dell’ordine. Inizialmente aveva affermato che una donna veniva picchiata e trascinata in casa da uomini armati, ma in seguito ha ammesso di aver mentito per proteggere sé stessa.

Potrebbe interessarti anche Young Scooter è morto dopo un inseguimento, ma nessuno ha sparato

Young Scooter è morto il giorno del suo 39º compleanno, dopo una carriera che lo ha visto protagonista al fianco di Future, Gucci Mane, Young Thug, Migos e tanti altri. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto enorme, e ora anche un giallo aperto, tra accuse incrociate, dichiarazioni contrastanti e un’intera città divisa tra verità ufficiale e verità di strada.

Commenti