Il singolo di Kendrick Lamar e SZA continua a rimanere in vetta alle classifiche
Siamo a sette. Sette settimane consecutive in cui “Luther” è al primo posto della Billboard Hot 100. Per Kendrick si tratta della sesta hit al numero uno della sua carriera, mentre per SZA è la terza. Ma soprattutto, questo è il singolo con la più lunga permanenza in cima per entrambi. Un traguardo che assume un peso ancora maggiore considerando che la scalata di “Luther” è avvenuta a settimane dalla sua uscita ufficiale: un successo costruito nel tempo, spinto dalla forza del pezzo e non da un effetto virale passeggero.
Nel frattempo, anche Kendrick continua a riscrivere le regole del gioco: GNX ha superato i 2 milioni di unità vendute negli Stati Uniti e si avvia verso la doppia certificazione di platino. Oltre a “Luther”, sono almeno altri tre i singoli che mantengono alta l’attenzione sull’album: “Hey Now”, “Squabble Up” e “Peekaboo”, tutti ancora saldamente presenti in classifica. Parallelamente ha fatto un salto in avanti anche Drake, che con “NOKIA” rientra al terzo posto della Hot 100 grazie al nuovo videoclip.
Intanto, la macchina live si è già messa in moto: il Grand National Tour parte il prossimo sabato 19 aprile da Minneapolis per attraversare Nord America ed Europa. Le prevendite sono andate a ruba, nonostante i prezzi: dopo il Super Bowl le aspettative sono alte.
Potrebbe interessarti anche Rinviato di un anno il film di Kendrick e gli autori di South Park
Sul fronte collaborazioni, SZA ha lanciato un chiaro messaggio alla collega Chappell Roan, dopo che quest’ultima l’ha indicata come artista dei sogni con cui duettare. “Dead a** same”, ha risposto SZA su Instagram, lasciando intendere che qualcosa potrebbe realmente nascere. E magari, con un Kendrick in stato di grazia, il cerchio potrebbe chiudersi con un terzetto.